:::::
   
Logo TusciaWeb Tutto low cost
Archivi | Mailing | Contatti | Primo | Provincia | Roma Nord | Lazio | Sport | Flash | Forum |Dossier | Corriere2000|
Tutto viaggi


Venerdì 2 luglio una manifestazione di solidarietà nel quartiere viterbese
Tutto pronto per la cena a Pianoscarano
Viterbo - 30 giugno 2010 - ore 15,30

- Venerdì 2 luglio, alle 19,30, a Pianoscarano, piazza della Polveriera. Queste le coordinate per partecipare a una serata, durante la quale si potrà gustare una cena tutta viterbese, godersi la musica dal vivo e apprezzare la straordinaria poesia dialettale della città.

In più,la serata si svolge nel segno della solidarietà. Parte del ricavato, infatti, sarà devoluto all'Abc -associazione bambino cardiopatico.

“Pianoscarano in festa rinnova la tradizione, questo lo slogan che abbiamo scelto per la serata - ha detto Paolo Bracaglia, presidente del Comitato Festeggiamenti di Pianoscarano - è in questo quartiere antico che batte il cuore della Viterbo più vera.

Rinnoviamo la tradizione, promuoviamo la viterbesità che ci rende così speciali e autentici. A partire dalla cucina, con nonna Raffaella, cuoca provetta, che dall'alto della sua esperienza di ultraottantenne ha mantenuto e tramandato la tradizione culinaria viterbese, per arrivare alla poesia dialettale, tutto è stato pensato per tenere viva, soprattutto per i giovani, la tradizione.

Desidero innanzitutto ringraziare il Comune, in particolare l'assessore Guerriero che ci segue sempre da vicino nelle nostre attività, tanto che la manifestazione è inserita nell'estate viterbese 2010.

Poi, vorrei porre l'accento sul fatto che il Comitato, oltre a portare avanti folklore e tradizioni viterbesi, ha sempre organizzato iniziative e manifestazioni rivolte alla solidarietà. Nel corso di questi anni, ricordo il sostegno dato ad 80 famiglie viterbesi bisognose, all'associazione diabetici,all'adozione di bimbi a distanza, alla parrocchia di Sant'Andrea.

Ezio Rocchetti, presidente dell'associazione Bambino Cardiopatico, è un pianscaranese doc: è una soddisfazione anche più grande contribuire all'attività dell'associazione da lui fondata. E i ringraziamenti da parte di Ezio Rocchetti non hanno tardato ad arrivare: “Ringrazio il Comitato per averci scelto. Sono più di vent'anni che l'associazione opera sul territorio - ha detto -e, come sapete, Abc è nata dalla disfunzione cardiopatica di mio nipote.

E' una vera gioia vedere come i bambini che abbiamo aiutato ieri sono diventati adulti e stanno bene. Li seguiamo ancora, tanto che l'associazione dovrebbe cambiar nome in associazione bambini e adulti cardiopatici... Stiamo già lavorando al prossimo appuntamento, il galà dei Cavalieri del prossimo 27 novembre, poiché ci piace aiutare anche altre realtà del volontariato.

Alla manifestazione del 2 luglio porterà il proprio contributo anche la Cna pensionati. A rappresentarla il presidente provinciale, Alberto Menichetti: “Abbiamo dato subito la nostra adesione - ha detto - collaboriamo sempre con uno sguardo ai più deboli per offrire il nostro sostegno. Durante la serata, poi, distribuiremo dépliants illustrativi sulla nostra attività che prevede, tra l'altro, anche tanti servizi gratuiti agli anziani".

"Nel ricordare l'appuntamento di settembre,l'ormai famoso Palio delle Botti, dal 16 al 19 settembre, invito la cittadinanza ad intervenire numerosa il 2 luglio - ha concluso Bracaglia - siamo pronti ad accogliere tutti con il calore, l'allegria e la schietta ospitalità di Pianoscarano”.

Info: 339-2433875


Copyright 2010 TusciaWeb - Chi siamo

Condividi