:::::
   
Logo TusciaWeb Tutto low cost
Archivi | Mailing | Contatti | Primo | Provincia | Roma Nord | Lazio | Sport | Flash | Forum |Dossier | Corriere2000|
Tutto viaggi


Viterbo - L'assessore Arena replica a Roberto Rastrelli
"Santa Barbara la conosco bene..."
Viterbo - 3 giugno 2010 - ore 10,55

Riceviamo e pubblichiamo -
Giovanni Arena, assessore comunale ai Lavori pubblici
Copyright Tusciaweb
Ringrazio per l'invito il signor Roberto Rastrelli, ma a Santa Barbara sono di casa, ho molti amici e parenti che abitano in questo quartiere.

Anzi, esorto il signor Rastrelli a non passeggiare soltanto di fronte al portone di casa sua, ma ad andare oltre.

Se lo avesse fatto avrebbe potuto accorgersi che da giorni una squadra di operai sta installando la segnaletica verticale e orizzontale sia nei pressi della rotatoria, sia per i nuovi sensi unici del quartiere.

Ciò sta a significare che la rotatoria a giorni verrà aperta al traffico. 

Se poi continuasse a passeggiare si accorgerebbe, "con suo sommo stupore", che esiste un bellissimo parco con tanto di irrigazione e pista ciclabile. Se non dovesse trovarlo chieda a qualche passante dove si trova Parco Raffaello.

Per quanto riguarda la raccolta dei rifiuti viene eseguita dal Cev in modo regolare.

E' chiaro che non è possibile mettere i contenitori sotto ogni portone, comunque farò fare un sopraluogo dai tecnici del Cev per verificare se ci sono carenze in tal senso.

Relativamente alla manutenzione dei marciapiedi e quella della fontana di piazzale Porsenna il signor Rastrelli ha perfettamente ragione. A tale riguardo dopodomani verra aggidicata la gara per il taglio dell'erba dei marciapiedi, mentre per tutte le fontane di Viterbo gli uffici hanno predisposto il bando di gara per la manutenzione sia della parte idraulica che per la pulizia per un importo annuo di 75mila euro.

Ribadisco che, per colpa di pochi, si hanno situazioni che poi tutta la collettività subisce con maggiori costi e non perché alcuni cittadini sporcano, ma perché abbandonano indiscriminatamente rifiuti ingombranti e nocivi nei pressi dei cassonetti.

Ricordo che esiste il servizio gratuito del Cev. Telefonando allo 0761 3038 verrà comunicato il giorno di raccolta. Gli ingombranti dovranno essere depositati nei pressi del portone di casa la sera prima, e non nelle vicinanze dei cassonetti.

Approfitto della disponibilità del vostro giornale per comunicare che domenica 6 giugno, come di consueto, si effettuerà la raccolta degli ingombranti c/o il terminal Riello e dove moltissimi cittadini viterbesi depositano ogni volta tonnellate di rifiuti ingombranti.

Ricordo infine che sono operative cinque guardie ecologiche che hanno cominciato a sanzionare con multe fino a 200 euro il comportamento scorretto nello smaltimento dei rifiuti. I cittadini possono segnalare eventuali anomalie chiamando il numero sopra evidenziato o alla polizia locale 0761 228383. Con la collaborazione di tutti i cittadini di buona volontà riusciremo a mantenere pulita la nostra bellissima città.

Giovanni Arena
Assessore comunale ai Lavori pubblici


Viterbo - Lettere - Roberto Rastrelli invita l'assessore nel suo quartiere
"Arena venga a fare una passaggiata a S. Barbara"
Viterbo - 31 maggio 2010 - ore 17,00 


Copyright 2010 TusciaWeb - Chi siamo

Condividi