:::::
   
Logo TusciaWeb Tutto low cost
Archivi | Mailing | Contatti | Primo | Provincia | Roma Nord | Lazio | Sport | Flash | Forum |Dossier | Corriere2000|
Tutto viaggi


Viterbo - Sabato 5 giugno a Palazzo Gentili
Autotrasporti, le novità legislative in un convegno
Viterbo - 3 giugno 2010 - ore 17,00

-
L'assessore Franco Simeone
L’assessore Simeone sarà presente al seminario del 05 giugno 2010 sulle novità legislative in materia di autotrasporto di merci

Il Servizio Trasporti della Provincia ha accolto – afferma l’Assessore Simeone - le richieste da parte degli addetti ai lavori, di poter fare il punto su una situazione normativa fortemente evolutiva in un segmento di mercato strategico, come è, appunto tutto il trasporto su gomma.

Ma va sottolineato che tra coloro che sollecitavano un intervento in tal senso – continua Simeone - vi erano gli stessi operatori che ancora una volta assumono la veste di relatori, a dimostrazione, se ve ne fosse stato bisogno, di una volontà sinergica di migliorare la qualità dei servizi e di prevenire gli illeciti non limitando la propria sfera di intervento alla sola repressione.

A livello nazionale – prosegue l’assessore - sono state proprio le associazioni di categoria che hanno sollecitato il Governo ad assumere tutti i provvedimenti necessari a limitare il fenomeno dell’abusivismo, a danno degli imprenditori cosiddetti “virtuosi” che si sono visti depauperare un mercato già fortemente provato, prima dalla crisi del petrolio e poi dai disastri finanziari dell’economia mondiale.

Alle Province, cui sono demandati i compiti amministrativi per l’esercizio dell’autotrasporto, spetta, - conferma l’Assessore Simeone - prima di ogni altra considerazione, l’obbligo di fare osservare scrupolosamente le regole che garantiscono la leale concorrenza, ma anche l’attivazione di ogni forma di sostegno attraverso l’erogazione di servizi puntuali ed efficienti.
Il fatto di essere una provincia di medie dimensioni, consente un rapporto stretto con tutti gli operatori del settore e di avvalersi della collaborazione delle varie forze che lo compongono, rifiutando con determinazione ogni corporativismo.

Lo spirito informatore del convegno – afferma ancora l’assessore – è stato quello di generare un confronto sereno tra lavoratori che operano a vario titolo nello stesso segmento di mercato; di qui la scelta di un modello seminariale aperto, incentrato sul libero dibattito, dal quale sicuramente emergeranno tutte le criticità reali per chi quotidianamente opera in questo settore.
.
Con l’occasione – conclude l’Assessore Franco Simeone – intendo personalmente ringraziare i relatori Fabio Moscetti e Lorenzo Vacca e le loro rispettive Dirigenze per la disponibilità puntualmente dimostrata. Ringrazio altresì le associazioni di categoria che affiancano i lavori del Settore nelle Commissioni preposte.

L’incontro si terrà sabato 5 giugno 2010, dalle ore 9,00, nella Sala Conferenze della Provincia di Viterbo (Palazzo Gentili, via Saffi 49) .
Ingresso Libero.


Copyright 2010 TusciaWeb - Chi siamo

Condividi