:::::
   
Logo TusciaWeb Tutto low cost
Archivi | Mailing | Contatti | Primo | Provincia | Roma Nord | Lazio | Sport | Flash | Forum |Dossier | Corriere2000|
Tutto viaggi


Sport - Tennis - Serie D1 Maschile
I fabrichesi accedono ai playoff
Viterbo - 4 giugno 2010 - ore 12,30

-
Domenica 23 maggio è andato in scena su campi del rinnovato centro sportivo comunale di Fabrica di Roma la quinta ed ultima giornata della fase a girone del campionato a squadre di tennis Serie D1 Maschile.

In campo i ragazzi della compagine fabrichese hanno mantenuto alta la concentrazione e la determinazione, dimostrata nelle giornate precedenti, contro la formazione romana della Ferratella ottenendo il meritato successo e l’insperata, alla vigilia, promozione ai play-off.

L’approccio all’incontro era fondamentale poiché la formazione romana, inferiore sulla carta, ha dimostrato di meritare rispetto come tutte le altre formazioni più quotate incontrate nel girone.

Come spesso succede sottovalutare l’avversario porta ad una imprevedibile sconfitta anche e soprattutto quando l’avversario stesso non ha nulla da perdere. Le partite risolte quasi tutte in due set hanno visto protagonisti Ferrazzani, Rizzo e Postiglioni per l’AL. PI. Sporting Club prevalere rispettivamente su Piscitelli V., Piscitelli F. e Catini D. della Ferratella, mentre Erasmi Luca veniva sconfitto dal romano Marra Andrea. Sul punteggio quindi di 3-1 in proprio favore l’AL. PI. Sporting Club metteva in campo le due formazioni di doppio Rizzo – Pieri e Ferrazzani – Postiglioni che vincevano rispettivamente contro Catini V. – Marra e Piscitelli F. – De Noni della Ferratella e conquistavano il meritato successo. Per la giovane AL. PI. Sporting Club si è materializzato un sogno che alla vigilia sembrava irraggiungibile.

Con la vittoria ottenuta nettamente sul circolo romano della Ferratella (5-1) e il secondo posto nel girone si è guadagnata il diritto a partecipare ai “Play–Off” per la promozione in serie “C” che inizieranno domenica 6 giugno.

Al primo turno del tabellone ad eliminazione diretta i ragazzi di Fabrica di Roma affronteranno il BPD Colleferro in trasferta, ovviamente un incontro difficile ma non impossibile poiché nello spogliatoio l’entusiasmo è alle stelle, dopo i risultati ottenuti sul campo, i ragazzi hanno la giusta determinazione per disputare tutti gli incontri con il massimo impegno.

Quello che alla vigilia sembrava un sogno irraggiungibile si è realizzato concretamente e comunque vadano i risultati nel tabellone dei play-off il gran finale da favola del circolo viterbese ora è diventata una splendida realtà.

"È un risultato storico per Fabrica di Roma – ci dice il Presidente dell’AL. PI. Sporting Club Maestro Allegrini Roberto – da parte mia e del Maestro / Giocatore Pieri Giovanni è motivo di grande orgoglio.

Per noi aver preso in gestione ii centro sportivo due anni fa, abbandonato da oltre dieci anni, è stata una vera e propria scommessa, ma abbiamo fatto del nostro meglio e cominciamo pian piano a raccogliere i frutti, questo non fa che accrescere l’entusiasmo nel proseguire nel nostro progetto fino in fondo.

Il merito di questo primo traguardo va naturalmente diviso con tutti i ragazzi della squadra che hanno, partita dopo partita, buttato il cuore oltre l’ostacolo con umiltà e massima concentrazione ottenendo giornata dopo giornata quella consapevolezza di potersi confrontare con qualsiasi avversario sapendo di ottenere in ogni caso il massimo risultato.

Un ringraziamento particolare è d’obbligo a tutte le persone che hanno creduto in noi e nel nostro progetto aiutandoci nella realizzazione del nuovo look del centro sportivo, naturalmente all’amministrazione comunale di Fabrica di Roma che per prima ha creduto alle nostre capacità, fino all’ultimo partner in ordine di tempo e cioè Autopremium Viterbo.”

ll capitano/giocatore maestro Celestini Cristiano ci dice: "è stata una splendida cavalcata, cinque giornate dove abbiamo disputato venti singolari e dieci doppi, tutti lottati e sofferti ma alla fine a colpi di diritto e rovescio ci siamo fatti largo arrivando tra le prime due squadre classificate del girone guadagnandoci così un posto nei play off.

Ora non abbiamo più nulla da perdere ma non per questo ci rilasseremo, siamo ad un soffio dalla serie C ed anche se sappiamo che sarà difficile, perché ci andremo a confrontare con le migliori 16 squadre del Lazio, non partiamo battuti, ci proveremo fino alla fine lottando palla su palla!".


Copyright 2010 TusciaWeb - Chi siamo

Condividi