:::::
   
Logo TusciaWeb Tutto low cost
Archivi | Mailing | Contatti | Primo | Provincia | Roma Nord | Lazio | Sport | Flash | Forum |Dossier | Corriere2000|
Tutto viaggi


Viterbo - Nonostante il tempo inclemente va bene la 42esima esposizione
Mostra canina, un successo senza precedenti
Viterbo - 4 giugno 2010 - ore 13,30

-
Successo senza precedenti, nonostante il tempo inclemente, per la 42esima Esposizione internazionale canina svoltasi lo scorso 2 giugno a Viterbo.

Soddisfatti gli organizzatori per un'edizione che ha sancito la definitiva consacrazione di una rassegna che, anche per il sindaco Giulio Marini, presente con gli assessori Guerriero e Sabatini alla inaugurazione, ha finalmente trovato la sua giusta collocazione nella straordinaria cornice di Valle Faul, ben servita dai parcheggi e, in pratica, situata all'interno del centro storico.

Un contesto, e una organizzazione, che hanno accontentato appieno sia gli espositori che i visitatori mentre più di un operatore ha manifestato l'intenzione di voler partecipare il prossimo anno con eventi speciali.

“Nonostante la pioggia incessante possiamo dire che l’esposizione è riuscita - è il commento del presidente del Gruppo cinofilo viterbese Mario Venanzi - la location è risultata davvero fantastica. Ora ci sono tutte le condizioni per far crescere ulteriormente la rassegna, grazie anche alle istituzioni che quest'anno ci sono state particolarmente vicine ad iniziare da Comune, Provincia, Camera di Commercio, Coni provinciale, per arrivare ai preziosi contributi di Banca di Viterbo e Associazione Industriali, fino al main sponsor Farmina pet foods”.

La manifestazione si è conclusa nel tardo pomeriggio, quando il sole ha finalmente fatto capolino, con la premiazione del Best in show 2010, titolo che è andato a Kirieleison Oversize, splendido Terranova nero di quattro anni dell'Allevamento Kirieleison di Sabrina Pompei (Ardea RM), che si è imposto su Napoleone del Tavuliddaro, Bracco italiano bianco arancio di due anni, allevato da Salvatore Tripoli e di proprietà di Maria Sheina e Elena Ukhabina Tripoli (Roma), e Dragonjoy Glory of the sun, una Welsh corgi pembroke di due anni dell'allevamento Dragonjoy di Chiara Ceredi (Cesena).

Questi i vincitori dei raggruppamenti tra i quali sono stati selezionati, appunto, i vincitori assoluti del Best in show:

Terzo Raggruppamento: Elios Sun rise moonwalker, una Staffordshire bull terrier di Alessio Catoni (Cerveteri Rm);

Quarto Raggruppamento: Fruittella della corte dei Barbagrigia, una Bassotto tedesca kaninchen a pelo corto (proprietà di Stefano Anticaglia, allevata da Pellegrino Ievolella – Marsciano);

Quinto Raggruppamento: Bakudan-go, un Akita di due anni di Giovanni Cascone (Castellammare di Stabia);

Sesto Raggruppamento: Wherever you will go della terra dei Templari, Bassethound di quattro anni dell'Allevamento Terra dei Templari (San Quirino);
Ottavo raggruppamento: Royal crest gold-n black velvet, una Golden retriever di Francesco Felici (Viterbo);

Nono Raggruppamento: Warming black cadet M Ch, Barbone media mole nero, allevamento Birthe and Leif Warming, proprietario Donatella Liurni;

Decimo Raggruppamento: Sobers Ingrid, Whippet femmina, dell'Allevamento Sobers - Bitte Ahrens & Primavera P. (Velletri Rm).


Copyright 2010 TusciaWeb - Chi siamo

Condividi