:::::
   
Logo TusciaWeb Tutto low cost
Archivi | Mailing | Contatti | Primo | Provincia | Roma Nord | Lazio | Sport | Flash | Forum |Dossier | Corriere2000|
Tutto viaggi


Acquapendente - Il Pdl tira le somme e prepara le amministrative
"Un bilancio che fa ben sperare"
Viterbo - 7 giugno 2010 - ore 15,45

Riceviamo e pubblichiamo -
Venerdì 28 maggio, presso il ristorante Aquila d’Oro, si è svolta la cena della dirigenza del Pdl, organizzata dai Consiglieri Comunali del Pdl di Acquapendente.

Il bilancio dell’attività politica di questi ultimi mesi è stato più che gratificante. Il Pdl di Acquapendente può affermare di aver centrato in pieno tutti gli obiettivi politici ed elettorali.

Gli obiettivi elettorali hanno premiato il gran lavoro e la nuova impronta politica dinamica e innovativa.

È stato eletto, primo di tutti i candidati del Pdl, Paolo Equitani, nel collegio elettorale Acquapendente, Proceno, San Lorenzo Nuovo, Bolsena, con un voto plebiscitario che lo ha promosso vicepresidente della Provincia di Viterbo e assessore all’Ambiente. I 934 voti ottenuti nella città di Acquapendente hanno suggellato e ratificato il consenso degli elettori del Pdl, per il lavoro svolto dai politici locali.

Eccezionale anche il risultato del candidato e oggi assessore regionale all’Agricoltura, Francesco Battistoni, poiché per la prima volta nella storia, un candidato espressione del centrodestra è arrivato primo, in termini di preferenze, rispetto ai candidati di centrosinistra, ottenendo ben 353 voti scritti.

Eccellenti i risultati politici poiché il Pdl di Acquapendente in pochi anni è riuscito a strutturarsi in questo modo: un Delegato Nazionale in carica, scelto con nomina diretta dagli organi nazionali del Pdl, per guidare e rappresentare il partito ad Acquapendente nella fase di transizione che si concluderà con il Congresso Comunale; un Gruppo Consiliare del Pdl ufficialmente riconosciuto di 3 membri; un Consigliere presso la Comunità Montana Alta Tuscia, che attualmente è stato nominato anche Consigliere Nazionale dell’Uncem; il Presidente della Commissione Bilancio, il Presidente della Commissione di Garanzia e Controllo del Comune di Acquapendente e altri importanti membri nella Commissione Urbanistica ed Elettorale.

Dal lato logistico il PdL di Acquapendente vanta posizioni seconde soltanto a pochi, con una delle Sedi politiche più attive e frequentate della provincia di Viterbo. Il tesseramento è da record tesseramento da record, come vedremo al prossimo Congresso Comunale. Ben tre sono le associazioni socio-culturali affiliate al Pdl di Acquapendente “Il Club Aquesio 1994”, tra i primi a nascere in provincia di Viterbo; l’associazione “La Forza dei Viterbesi”, su indicazione del Coordinatore Provinciale del PdL Giulio Marini; l’associazione “Club della Libertà”, anch’esso tra i primi a nascere a livello nazionale, con il supporto del Coordinatore Nazionale Andrea di Sorte e al Presidente Nazionale On Mario Calducci.

Inoltre, non va dimenticato l’invito e la presenza del Capogruppo del Pdl di Acquapendente, all’incontro dei deputati del Ppe a Bruxelles e alla commemorazione ufficiale di Bettino Craxi, insieme ad altri dirigenti aquesiani, ad Hammamet in Tunisia e a Roma.

In virtù di questi ottimi risultati, ottenuti in un contesto prettamente di sinistra e dalle non vantaggiose posizioni di forza d’opposizione, lunedì 7 giugno, una delegazione del Gruppo consiliare del Pdl di Acquapendente e delle associazioni vicine al partito è stata ricevuta dal Deputato Europeo, On Paolo Bartolozzi.

Sempre a breve un’altra delegazione del Pdl incontrerà alcuni Assessori Regionali per coordinarsi a livello istituzionale. Infine il Commissario Europeo all’Industria e all’imprenditoria, Antonio Tajani, ha contattato e rinnovato la massima stima e fiducia al Delegato Nazionale in carica del Pdl di Acquapendente in ordine alle scelte e alle strategie da porre in atto per le prossime elezioni comunali, che prendono le formazioni di una grande coalizione trasversale ai partiti, che prevede la presenza di elementi completamente nuovi, per competenza e capacità.

Maria Dolores Rappoli: Capogruppo Consiliare Pdl Acquapendente.
Giuseppe Casali: Consigliere Comunale Pdl, Consigliere Comunità Montana Alta Tuscia, Consigliere Nazionale Uncem, Presidente Commissione Comunale Bilancio Comune di Acquapendente.
Giuseppe Buzzico: Consigliere Comunale Pdl, Presidente Commissione Garanzia e Controllo Comune di Acquapendente.
Marcella Giuliani: Presidente ass.”Club delle Libertà” Comune Acquapendente.
Evaristo Cerrini: Delegato Nazionale PdL Responsabile comunale Ass. “La Forza dei Viterbesi”.
Maria Margherita Bucci: Presidente “Club Aquesio” Acquapendente.


Copyright 2010 TusciaWeb - Chi siamo

Condividi