:::::
   
Logo TusciaWeb Tutto low cost
Archivi | Mailing | Contatti | Primo | Provincia | Roma Nord | Lazio | Sport | Flash | Forum |Dossier | Corriere2000|
Tutto viaggi


Sport - Del torneo Coppa Città di Viterbo - Giovedì 10 giugno
Caprarola e Barco Murialdina in finale
Viterbo - 8 giugno 2010 - ore 11,45

-
Si sono disputate lunedi 7 giugno le semifinali del torneo Coppa Città di Viterbo – Categoria Esordienti anno 1998.

Questi i verdetti del campo: giovedi 10 giugno Caprarola e Barco Murialdina si contenderanno il trofeo, mentre Oratorio Villanova e Foglianese daranno vita alla finale per il terzo posto.

Al termine delle partite avrà luogo la cerimonia di premiazione delle squadre e dei ragazzi. Nella giornata di giovedì si disputeranno anche le semifinali della Categoria Pulcini 2001: Tuscania – Oratorio Villanova e Etrusca calcio – Barco Murialdina.

Venerdì 11 avranno luogo le finali della categoria pulcini e l’ultima e decisiva giornata per la categoria Giovanissimi.

Un ringraziamento particolare per la bella riuscita del torneo va ai ragazzi della scuola arbitri di calcio di Gianfranco Cipolloni che, al pari dei loro coetanei, hanno dimostrato, partita dopo partita, grandi progressi sotto la costante supervisione del loro coach Cipolloni.

Resoconto delle gare del 7 nella categoria Esordienti 1998:

Oratorio Villanova – Caprarola 0-1
Il Caprarola di mister Francesco Ioncoli vince la prima semifinale grazie a un gol di Alessandro Fratoni che, raccolto un lancio di Viscarelli ha lasciato rimbalzare il pallone di quel tanto da rendere agevole un pallonetto con il quale ha superato il portiere avversario in uscita. L’Oratorio Villanova di mister Giancarlo Mancini però non ha affatto demeritato e, a conti fatti, avrebbe potuto pareggiare in diverse occasioni.

I leoni di Villanova hanno onorato il torneo con una bella prestazione. Per Mr. Ioncoli e il suo gruppo è invece arrivata la soddisfazione di poter giocare la finale contro il Barco Murialdina e ambire così al successo finale.

Formazioni:
Asd Caprarola: Grimaldi, Ruzzi, Scarselletti, Dedes, Nardocci, Crtistofori, Dedes, Pastore, Fratoni, Viscarelli, Del Nero. Entrati nella ripresa: Storelli, Altissimi, Cristofori. Allenatore Francesco Ioncoli.

Oratorio Villanova: Torelli, Lattanzi, Grossi, Cecchini, Braconcini, Ciofo, Ferri, Passeri, Gasbarro, Desideri. Entrati nella ripresa: Wichramakarlu, Crocetti, Meschini, Esposito, Goletti, Ciobanu, Barna. Alleantore Giancarlo Mancini.

Marcatori: al 17esimo Alessandro Fratoni


Barco Murialdina – Comunale Foglianese 1-1 (5-4 ai calci di rigore)

Alla lotteria dei rigori il Barco Murialdina di Mr. Renato Cerasa si aggiudica il lasciapassare per la finale grazie alla maggiore precisione dei suoi tiratori scelti e alla bella prova in porta di Alessandro Di Benedetto. La Foglianese di mr. Egidio Badini soccombe con grande onore solo dopo i tiri dal dischetto.

Si sono affrontate due squadre molto diverse, più tecnica e rapida il Barco Murialdina e più prestante fisicamente la formazione vetrallese. Nel primo tempo la Foglianese ha costruito diverse occasioni da gol la il portiere del Barco Murialdina Di Benedetto si è dimostrato davvero insuperabile.

La ripresa invece è stata a favore del Barco Murialdina che schierando il tridente d’attacco, Amitrano, Franke e Bossi, ha creato molte difficoltà alla difesa avversaria. Il gol del vantaggio del Barco arrivava al 40esimo, quando Signore calciava in porta una punizione che Amitrano deviava in gol spiazzando Massaro.

Il pareggio vetrallese veniva siglato al 47esimo da De Silvestris che finalizzava con un bel diagonale un contropiede orchestrato magistralmente da Moscatelli e Ricci. Si andava così ai rigori che vedevano il Barco Murialdina prevalere sugli avversari.

Formazioni:
Barco Murialdina: Di Benedetto, Scorsini, Mancinelli, Prestininzi, Giovannini, Angeloni, Baldini, Paolini, Amitrano, Guagliardo, Brizzi. Entrati nella ripresa: Signore, Franke, Ciotti, Iacomini, Bossi. Allenatore Renato Cerasa, Dirigente: Lorenzo Elia.

Comunale Foglianese: Massaro, Fonti, Canardella, Delle Monache, Rizzo, Pierini, Marongiu, Moscatelli, Agelli, Rizzi, De Silvestris. Entrati nella ripresa: carloni, Delogu, De Simoni. Allenatore Egidio Badini, Dirigente Marco Pierini.

Marcatori: 40’ Amitrano, 47’ De Silvestris.

Classifica marcatori:
Brizi (Barco M.) 3,
Bossi e Amitrano (Barco M.) e De Silvestris (Foglianese) 2,
Moscatelli, Pierini, Carloni (Foglianese), Guagliardo e Signore (Barco M.), Passeri, Meschini, Barna, Ferri (O. Villanova), Del Neri e Fratoni (Caprarola) 1

Programma della gare della Coppa della provincia di Viterbo
Categorie Pulcini 2001 - Esordienti 1998 – Giovanissimi 1996

Giovedì 10 alle 19 Tuscania - Oratorio Villanova semifinale cat. Pulcini 2001
Giovedì 10 alle 19,30 Etrusca - Barco Murialdina semifinale cat. Pulcini 2001
Giovedì 10 alle 18,30 O. Villanova - Foglianesefinale 3° posto cat. Esordienti 1998
Giovedì 10 alle 19,30 Barco Murialdina - Caprarola finale 1° posto cat. Esordienti 1998

Venrdì 11 alle 19 finale terzo posto cat. Pulcini 2001
Venrdì 11 alle 20 finale primo posto cat. Pulcini 2001
Venrdì 11 alle 18,30 Corneto Tarquinia – Foglianese Giovanissimi 1996
Venrdì 11 alle 19,30 Barco Murialdina – Etrusca calcio cat. Giovanissimi 1996


Copyright 2010 TusciaWeb - Chi siamo

Condividi