:::::
   
Logo TusciaWeb Tutto low cost
Archivi | Mailing | Contatti | Primo | Provincia | Roma Nord | Lazio | Sport | Flash | Forum |Dossier | Corriere2000|
Tutto viaggi


Sport - Atletica - Boom di titoli per l'Alto Lazio Colavene
Martina Ceccani di nuovo campionessa provinciale
Viterbo - 8 giugno 2010 - ore 13,30

-
Martina Ceccani
Saverio Giulianelli
Giorgia Angeli e Martina Turco
Giugno è tempo di campionati provinciali e anche quest’anno il campo scuola di Viterbo è stato teatro dell’avvenimento che si è svolto in due giornate, il 4 e 5 giugno.

Per la Colavene Alto Lazio Atletica è stato un boom di titoli e risultati.

Nutrito il programma e numerosissimi gli atleti che hanno calcato la pista.

Il 4 giugno gli atleti sono partiti subito col piede giusto. Le prime a scendere in pista sono state le velociste delle categorie esordienti, Giorgia Angeli (del 2000) è stata la prima a ottenere il titolo di campionessa provinciale nei 50 piani Esordienti A femmine migliorando il limite personale, il suo 7.3 rappresenta anche il primato provinciale assoluto della categoria esordienti (eguagliato) nonché primato regionale al limite dei 10 anni, a concludere il trionfo dell’Alto Lazio il quinto posto ex-aequo di Alessia Evangelisti e Letizia Manoni con 8.8.

Poi è stato il turno di Valeria Carvetti che, nei 60 piani della categoria Ragazze, ha ottenuto un buonissimo secondo posto con 8.7. Valeria era solo alla sua seconda gara e ha fatto notare dei grandi miglioramenti che lasciano ben sperare per il prosieguo della stagione.

I più piccoli (Esordienti B e C) erano alle prese con un Triathlon che prevedeva i 40 piani, il lungo e un 400 metri.

Per l’Alto Lazio Civita Castellana c’è stato il nono posto di Javier Monizio nella categoria Esordienti B maschili con un totale di 68 punti e rispettivamente 7.4 sui 40 piani, 2.30 nel lungo e 1.41.9 nei 400; nella categoria Esordienti B femmine buon quarto posto di Giulia Persico con 7.4 nei 40 2.45 nel lungo e 1.54.6 nei 400 per un totale di 81 punti.

Al secondo posto della categoria Esordienti C femmine si è piazzata Valeria Manoni con 87 punti e i seguenti risultati: 7.9 nei 40 1.82 nel lungo e 1.50.0 nei 400.

Le gare dell’Alto hanno riservato grandi soddisfazioni a tecnici e dirigenti dell’Alto Lazio, con una doppietta esaltante nella categoria Esordienti A femmine e Ragazze.

Martina Ceccani è nuovamente la campionessa provinciale dell’alto Ragazze vincendo con 1.25, confermando di essere un’atleta regolare e sempre presente nei gradini più alti del podio.

Nella categoria Eso A femmine c’è stato l’exploit di Martina Turco, che ha dominato e vinto la gara con 1.33 stabilendo il nuovo limite provinciale assoluto della categoria esordienti femmine.

Martina Turco poco dopo, nonostante le energie spese nell’alto, si è ripetuta vincendo il titolo della sua categoria nei 600 metri dopo una gara tattica, regolando le avversarie nel finale, 2.06.1 il crono finale.

Nella stessa gara un grande applauso va fatto a Letizia Manoni 3a con il tempo di 2.41.1 e ad Alessia Evangelisti 4a con 2.42.0 determinate e grintose come si deve. La prima giornata è terminata con un’altra vittoria per l’Alto Lazio Civita Castellana con Saverio Giulianelli che si è aggiudicato il titolo nei 2000 categoria Cadetti vincendo con il tempo di 8.21.2 una gara tattica nei primi mille ma con un’ottima seconda frazione di gara.

Sabato 5 giugno sono continuate le soddisfazioni per gli atleti civitonici con altri quattro titoli provinciali, Andrea Ceccani ha dominato entrambe le prove di lancio con 33.60 nel vortex e 10.36 nel getto del peso da 1kg. Nelle stesse prove Federico Marcucci ha fatto registrare 29 metri nel vortex e 8.77 nel getto del peso centrando il secondo posto nel peso e il terzo nel vortex, l’altro atleta dell’Alto Lazio Todini Igino si è piazzato al quarto posto nel vortex con 22 metri.

Altre due doppiette: quella di Giorgia Angeli che, vincendo la gara di salto in lungo categoria Eso A femmine con 3.90, ha bissato il titolo provinciale di Venerdì sui 50 piani e Martina Ceccani, già vincitrice del salto in alto categoria Ragazze che ha replicato nel vortex con l’ottima misura di 43 metri. Molto buone le prestazioni di Chiara Marini che nella categoria Eso A femmine ha ottenuto il terzo posto nei 50hs con il tempo di 9.5 e poi si è piazzata al posto d’onore nel chilometro di marcia con il tempo di 6.56.4.

Valeria Carvetti già reduce da una buonissima prima giornata ha confermato l’ottima impressione facendo registrare 3.97 nel salto in lungo categoria Ragazze che le ha permesso di ottenere il terzo posto assoluto.

Da segnalare l’undicesimo posto di Mirko Todini nel Vortex Esordienti C con la misura di 9.50 e il settimo posto nei 50 hs categoria Eso A maschile di Igino Todini dopo una gara sfortunata. La due giorni dedicata ai campionati provinciali si è conclusa, quindi, per l’Alto Lazio Civita Castellana con un ragguardevole bottino, sono infatti 9 i titoli provinciali conquistati oltre ai numerosissimi piazzamenti con l’aggiunta dei due records provinciali di Martina Turco e Giorgia Angeli, quest’ultima anche neo primatista regionale al limite dei 10 anni.

Come sempre a seguire i giovani atleti gli istruttori Manila Pazzaglia, Giorgio Cimarra e Antonella Calcinari, accompagnati da moltissimi genitori e dai dirigenti della società che vedono crescere questo gruppo, affiatato e allenato con competenza e darà sicuramente ulteriori soddisfazioni. Certo qualche rammarico c’è, quello di non poter preparare al meglio gli atleti su di un campo di atletica, cosa che si va notando sempre più con il crescere di questi giovani talenti.


Copyright 2010 TusciaWeb - Chi siamo

Condividi