:::::
   
Logo TusciaWeb Tutto low cost
Archivi | Mailing | Contatti | Primo | Provincia | Roma Nord | Lazio | Sport | Flash | Forum |Dossier | Corriere2000|
Tutto viaggi


Sport - Il 5 e 6 giugno a Pianeta Benessere
Karate, insegnanti e tecnici a confronto
Viterbo - 8 giugno 2010 - ore 19,30

Riceviamo e pubblichiamo -
I giorni 5 e 6 giugno del 2010 si è svolto nella splendida cornice della struttura alberghiera “Grand Hotel Terme Salus Pianeta Benessere”, l’annuale Corso di Aggiornamento Insegnanti Tecnici 2010 organizzato dal Comitato Regionale CRL Fijlkam- settore Karate –con l’organizzazione tecnica della Almarsea viaggi ed il patrocinio del Comune di Viterbo.

Il corso è stato presentato presso la sala del Consiglio del Comune in occasione della conferenza stampa tenutasi il 4 giugno alle 11,30 a Palazzo dei Priori. Presiedevano il Sindaco Marini, l'assessore allo sport Vito Guerriero, il delegato allo sport Ubertini, il direttore tecnico della AlmarseaViaggi Rindone Alessandro, Giuseppe Della Lama, Vicepresidente regionale e responsabile del karate della FIJLKAM,il Maestro Maurizio Amato e Mario Selvaggini, rispettivamente responsabile organizzativo e delegato provinciale CONI per il Comitato Regionale.

Il Vice Presidente Giuseppe Della Lama ha portato alle autorità presenti del Comune di Viterbo i saluti della Federazione ,del Presidente Nazionale della FIJLKAM Matteo Pellicone, del V.Presidente Giuseppe Pellicone, del Segretario Generale Domenico Falcone e del Prof. Pierluigi Aschieri D.T. della nostra Nazionale e grande sostenitore del Progetto Scuola.In tale occasione il , il V.Presidente Giuseppe della lama ha illustrato il grande lavoro svolto dalla nostra Federazione nell’ambito scolastico e sociale.

Erano presenti al corso otre 200 tra: Insegnanti Tecnici ,Aspiranti Allenatori, Allenatori, Istruttori e Maestri alternatisi tra le aule didattiche ed il tatami.

Il primo giorno si è svolto il corso teorico con lezioni di pediatria a cura del Dott. M. Montecchiani. Degna di nota la sua brillante esposizione su scuola, comportamento ed apprendimento unitamente all’analisi delle problematiche psicopedagogiche nell’attività sportiva scolastica trattata dal Dott. Tasciotti responsabile Scuola Regionale dello Sport del Lazio.

La domenica gli insegnanti sono stati divisi tra Maestri/Istruttori e Aspiranti A./Allenatori alternandosi alle lezioni di teoria dell’arbitraggio tenuta dal M° Cappelli arbitro Mondiale e Tutor del Centro Italia e di psicologia a cura del Dott. Riccardo.

Si è passati poi alla pratica con i vari docenti: il kumite agonistico tenuto dal M° Travaglini 6° dan, i docenti di stile M° Ladogana 6° dan per lo Shotokan, M° Yamada 7° dan lo Shito ryu, il M° Rotondella 6° dan il Goju Ryu e il M°Rella 5° dan per il wado ryu hanno eseguito gli shitei kata come da programma federale, linee guida del precedente corso di specializzazione tenutosi a Follonica nel 2009.

Dopo la pausa pranzo si è proseguito con la pratica riguardante il kata agonistico tenuta dal

M° Amato 6° dan e l’esposizione delle carte federali con la presenza del Presidente Della Lama e la Signora Cristina Pietrantonio per la Federazione insegnando l’applicazione del nuovo tesseramento one line.

A conclusione del corso lo staff del Comitato ha consegnato le licenze federali e gadget ai presenti salutando i partecipanti con l’arrivederci al prossimo anno ancora più numerosi sempre nella stupenda ed ospitale città di Viterbo .

Anna Poloni
(Res. Segreteria del C.R.lazio – Karate)


Copyright 2010 TusciaWeb - Chi siamo

Condividi