:::::
   
Logo TusciaWeb Tutto low cost
Archivi | Mailing | Contatti | Primo | Provincia | Roma Nord | Lazio | Sport | Flash | Forum |Dossier | Corriere2000|
Tutto viaggi


Civitavecchia - Dal Centro ufologico nazionale
Avvistamenti sul litorale, aperta indagine
Viterbo - 9 giugno 2010 - ore 4,10

Un'immagine dell'avvistamento
- A seguito dei recenti avvistamenti di Ufo oggetti volanti non identificati che sono stati segnalati sul litorale laziale e proprio ieri anche sulla capitale, si è tempestivamente attivato il Centro ufologico nazionale (Cun), che ha aperto un indagine per verificare l’attendibilità dei fenomeni osservati.

“Siamo in presenza di un avvistamento di notevole importanza - afferma Alessandro Sacripanti coordinatore regionale del Cun per il Lazio per quanto riguarda l'avvistamento sull’Autostrada A12 tra Santa Marinella e Civitavecchia -.

Soprattutto perché è stato raccontato da più testimoni, che hanno visto gli ‘oggetti’ anche da angolazioni diverse. Quello che dobbiamo fare adesso – continua l’ufologo – è raccogliere tutte le informazioni e cercare per esclusione tutte le ipotesi convenzionali.

Intanto possiamo dire che non si tratta di satelliti o di aerei.

I nostri esperti del Centro Ufologico Nazionale hanno verificato tramite alcuni programmi che su quello spazio aereo non vi è traccia del passaggio di questo tipo di aeromobili.

Questa zona – continua Sacripanti – non è nuova a simili manifestazioni. Infatti gia nel 2004 e 2006 furono segnalati avvistamenti proprio sul tratto autostradale.

Quello che stiamo attraversando è periodo molto intenso per i nostri inquirenti, stiamo ricevendo segnalazioni da tutta Italia.

E’ proprio dell'altro ieri la notizia che su Roma, tre militari di stanza presso l’ambasciata americana presso la Santa sede, hanno filmato tre oggetti luminosi che hanno compiuto movimenti non convenzionali per un velivolo aeronautico conosciuto.

È proprio sul comportamento che porteremo avanti le nostre indagini sull’avvistamento del litorale.

Le numerose testimonianze che riferiscono di aver osservato gli oggetti volanti sono un ulteriore conferma che non può trattarsi di un caso ‘isolato’ o di un mitomane in cerca di notorietà gratuita.

Lo scorso anno in Italia il Centro Ufologico Nazionale ha registrato oltre 400 avvistamenti, e l’Aeronautica militare italiana che segue il fenomeno istituzionalmente ne ha classificati 12.

Le notizie riferiscono che del caso della capitale si sono interessati anche i Carabinieri che hanno preso in visione il video, che sarà esaminato per verificare la genuinità".

“Il fenomeno degli Ufo – conclude Sacripanti – non è solo un argomento per appassionati, siamo di fronte ad un discorso che viene a occupare anche alcune classi istituzionali, e il notevole rilascio di informazioni e file sugli Ufo, da parte di molti governi esteri è la dimostrazione che per molti anni il fenomeno Ufo è stato seguito attentamente. Oggi c’è la consapevolezza che dire di aver visto qualcosa di inspiegabile non farà passare più da visionario chi lo racconta".

Dal Centro Ufologico Nazionale invitano a contattare attraverso la mail centroufologiconazionale@gmail.com per qualsiasi riferire altri dettagli sul recente o su altri avvistamenti della zona.


Copyright 2010 TusciaWeb - Chi siamo

Condividi