:::::
   
Logo TusciaWeb Tutto low cost
Archivi | Mailing | Contatti | Primo | Provincia | Roma Nord | Lazio | Sport | Flash | Forum |Dossier | Corriere2000|
Tutto viaggi


Tarquinia - Soddisfatto il sindaco Mazzola
Nasce lo sportello dei consumatori Adiconsum
Viterbo - 12 maggio 2010 - ore 15,15

- I consumatori prendono casa a Tarquinia.

È stato aperto nella biblioteca comunale della città etrusca uno sportello di consulenza dell’Adiconsum Lazio-Cisl.

L’iniziativa, finanziata dalla Regione Lazio, è stata presentata alla stampa il 12 maggio nella sala degli Affreschi del palazzo comunale dal sindaco Mauro Mazzola, dai responsabili nazionale e provinciale dell’Adiconsum Paolo Landi e Nicola Avanzato, dal segretario provinciale della Cisl Salvatore Zappalà, dal segretario provinciale della Fnp-Cisl Angelo Capone e dall’assessore al Commercio del Comune di Montalto di Castro Gabriele Saitto.

"Il servizio vuole essere un punto di supporto e informazione a tutti i consumatori che, quotidianamente, debbono districarsi tra pratiche burocratiche lunghe e poco chiare – dichiara primo cittadino Mauro Mazzola –. Sono quindi certo che ci sarà una forte richiesta d’intervento".

All’ufficio, attivo tutti i lunedì e i mercoledì, dalle 9,30 alle 12,30, e i giovedì, dalle 15,30 alle 18,30, potranno rivolgersi i cittadini di Tarquinia e Montalto di Castro che hanno problemi con energia, telefonia, sicurezza dei prodotti, Rc auto, garanzia sui beni di consumo, alimentazione, commercio, tariffe servizi pubblici e privati, servizi bancari, assicurazioni, viaggi e vendite fuori dei locali commerciali.

"Ringrazio il sindaco Mazzola per la disponibilità mostrata dalla sua amministrazione, la Cisl e la Fnp -Cisl per l’impegno sul territorio – dichiara il responsabile nazionale dell’Adiconsum Paolo Landi –. Lo sportello sarà al fianco dei cittadini nella lotta ai comportamenti commerciali scorretti che sempre più spesso si verificano nell’ambito dei servizi: in particolare quelli della telefonia e dell’energia dove è in corso la liberalizzazione del mercato. Come Adiconsum sosterremo l’attività dell’ufficio con materiale divulgativo e garantendo la disponibilità di esperti nel caso delle controversie più complicate".


Copyright 2010 TusciaWeb - Chi siamo

Condividi