:::::
   
Logo TusciaWeb Tutto low cost
Archivi | Mailing | Contatti | Primo | Provincia | Roma Nord | Lazio | Sport | Flash | Forum |Dossier | Corriere2000|
Tutto viaggi


Sport - Le cadette di Burratti si impongono a Rieti nella gara regionale
La Egidi in finale agli studenteschi di atletica
Viterbo - 12 maggio 2010 - ore 15,45

- Clamoroso risultato della scuola Egidi di Viterbo che con le cadette ottiene una prestigiosa vittoria nella finale regionale dei campionati studenteschi di Atletica, che si sono svolti a Rieti martedì 11 maggio, superando formazioni di tutto il Lazio e sovvertendo i pronostici della vigilia, che vedevano favorita la formazione di casa della G.Pascoli di Rieti.

Particolarmente soddisfatto del risultato, Sergio Burratti che da molti anni è il punto di riferimento della ricca attività di avviamento all’atletica che si effettua alla scuola Egidi di Viterbo, che si concretizza per molti giovani con le attività pomeridiane del campo sportivo scolastico e anche con le attività della società giovanile della Finass Atletica Viterbo. Il risultato ottenuto dalle cadette della Egidi premia il grande lavoro di Burratti, quello condotto in passato da Antonella Andreozzi e anche della preside Iliana Menichetti che da sempre ha creduto e incentivato le attività sportive a cui ha partecipato la sua scuola.

Da corollario al risultato della Egidi, gli ottimi risultati di tutti i giovani viterbesi presenti delle varie scuole della Tuscia, con numerosi podi e che in molte gare hanno sfiorato la vittoria individuale, mostrando il grande fermento dell’atletica giovanile viterbese.

Tra i risultati ottenuti dalle cadette della Egidi, da sottolineare quelli di Chiara Salvatori che nella finale degli 80Hs. si classifica al seconda posto con 12”5 (13”1 in batteria), Eleonora Schertel seconda nella gara del Salto in Alto con la misura di 1,49, Carosi Jessica quarta nella gara del Peso con 7,98, Alessandra Ceccaroni decima nel Lungo con 3,85 e la staffetta veloce con Caruso-Salvatori-Ceccaroni e Schertel che ottiene il quarto posto con l’ottimo tempo di 57”9.

Accede alla finale nazionale anche Gina Pascal, sempre della Egidi che vince la gara dei 2Km. di marcia con il tempo di 12’40”0. Buono il comportamento delle altre scuole viterbesi presenti con la Fantappiè di Viterbo della Bocci al nono posto con la squadra maschile e con le individualità di Roghi Martina, quinta nell’Alto con 1,40, Zena Stefano quarto nell’Alto con 1,59 e Alessio Provenzano settimo nella finale degli 80m. con il tempo di 10”4 (10”5) in batteria.

Sfiora la finale nazionale il velocista della Vanni, Andrei Popescu che in finale ottiene il secondo posto con 9”7 (10”0 in batteria) e anche il marciatore della Egidi Marco Iannaccone secondo nei 3Km. con il tempo di 20’02”3 (lo scorso anno 7° nella finale nazionale degli studenteschi). La scuola di Montalto di Carla Proietti che piazza in finale degli 80m. Elena Vezetev ottava con il tempo di 11”3 e Alessio Giambi brillante terzo posto nel Lungo con 5,09. Chiara Nicosia della scuola di Vetralla è quarta nei 1000m. con 3’23”2, Elia Governatori di Montefiascone è sesto nei 1000m. con 3’08”4 e Roberto Ferrante è secondo nella finale dei secondi negli 80Hs. con il tempo di 12”4.


Copyright 2010 TusciaWeb - Chi siamo

Condividi