- I consumatori “prendono casa” a Tarquinia.
È stato aperto nella biblioteca comunale della città etrusca uno sportello di consulenza dell’Adiconsum Lazio-Cisl.
L’iniziativa, finanziata dalla Regione Lazio, è stata presentata alla stampa il 12 maggio nella sala degli Affreschi del palazzo comunale dal sindaco Mauro Mazzola, dai responsabili nazionale e provinciale dell’Adiconsum Paolo Landi e Nicola Avanzato, dal segretario provinciale della Cisl Salvatore Zappalà, dal segretario provinciale della Fnp-Cisl Angelo Capone e dall’assessore al Commercio del Comune di Montalto di Castro Gabriele Saitto.
"Il servizio vuole essere un punto di supporto e informazione a tutti i consumatori che, quotidianamente, debbono districarsi tra pratiche burocratiche lunghe e poco chiare – dichiara il primo cittadino Mauro Mazzola –. Sono quindi certo che ci sarà una forte richiesta d’intervento".
All’ufficio, attivo tutti i lunedì e i mercoledì, dalle 9,30 alle 12,30, e i giovedì, dalle 15,30 alle 18,30, potranno rivolgersi i cittadini di Tarquinia e Montalto di Castro che hanno problemi con energia, telefonia, sicurezza dei prodotti, RC auto, garanzia sui beni di consumo, alimentazione, commercio, tariffe servizi pubblici e privati, servizi bancari, assicurazioni, viaggi e vendite fuori dei locali commerciali.
"Ringrazio il sindaco Mazzola per la disponibilità mostrata dalla sua Amministrazione, la Cisl e la Fnp-Cisl per l’impegno sul territorio – dichiara il responsabile nazionale dell’Adiconsum Paolo Landi –. Lo sportello sarà al fianco dei cittadini nella lotta ai comportamenti commerciali scorretti che sempre più spesso si verificano nell’ambito dei servizi: in particolare quelli della telefonia e dell’energia dove è in corso la liberalizzazione del mercato.
Come Adiconsum sosterremo l’attività dell’ufficio con materiale divulgativo e garantendo la disponibilità di esperti nel caso delle controversie più complicate".
|