:::::
   
Logo TusciaWeb Tutto low cost
Archivi | Mailing | Contatti | Primo | Provincia | Roma Nord | Lazio | Sport | Flash | Forum |Dossier | Corriere2000|
Tutto viaggi


Viterbo - Il sindaco Marini e l'assessore Bartoletti rispondono a Parroncini
Basta con gli allarmismi, l'aeroporto si farà
Viterbo - 14 maggio 2010 - ore 13,30

Il sindaco Giulio Marini
L'assessore Giovanni Bartoletti
- “Bene la polemica, intesa come stimolo e sollecito, come visione critica dei fatti; male, se la polemica viene fatta con allarmismo e demagogia, interpretando i fatti a proprio uso e consumo”.

Questa la riflessione del sindaco Marini sulla vicenda aeroporto di Viterbo, riguardo la quale il consigliere regionale Pd, Parroncini si è espresso ieri, sottolineando che il Cipe non si è pronunciato sui finanziamenti per la realizzazione e che, quindi, niente fondi, niente aeroporto.

“Mi sembra evidente che io per primo - ha continuato Marini - ma anche tutti gli altri enti e realtà coinvolte nella realizzazione dello scalo a Viterbo, non siamo mai stati in immobile attesa che dall'alto piovesse chissà quale pentola d'oro.

Per questioni tanto importanti per il territorio come, appunto, l'aeroporto, si è lavorato costantemente e si continua a farlo, anche pensando ad altre possibilità di lavorare anche in assenza di stanziamenti che, peraltro, desidero rassicurare Parroncini, ma soprattutto i Viterbesi, arriveranno e non sono il fantasioso frutto di promesse pre elettorali del Ministro Matteoli.

Mi stupisce il fatto che Parroncini dimentichi che alla Regione Lazio è in corso la gara per l'ammodernamento della linea ferroviaria Roma Nord che, da Viterbo, arriverà a Piazzale Flaminio in un'ora e 10 minuti. Una gara da oltre 250 mila euro, che la Regione, una volta definitivamente operativa, completerà a breve con l'affidamento dei lavori.

Una gara, e qui il mio stupore aumenta, che proprio la coalizione cui appartiene Parroncini ha bandito - ha concluso Marini - . Quindi, nella peggiore delle ipotesi, che naturalmente escludo, i lavori al miglioramento delle infrastrutture già ci sarebbero. Ma tant'è: io ci credo e vado avanti, ho la certezza che Adr è interessata allo scalo viterbese, e non sono soltanto parole prive di contenuti”.


Alle considerazioni del sindaco Marini in risposta al consigliere regionale Parroncini, si aggiunge la dichiarazione dell'assessore all'aeroporto Bartoletti.

“Il pessimismo esasperato che esprime quanto dichiarato da Parroncini non mi appartiene - dice -. Il consigliere regionale, che oggi appare tanto preoccupato per lo scalo di Viterbo di cui decreta la fine, è lo stesso che, in Regione, non impediva che venisse strafinanziato l'aeroporto di Frosinone".

“E' cosa nota che il mio pensiero circa la realizzazione è positivo e soprattutto confortato dai fatti.

E' un fatto, ad esempio, che Aeroporti di Roma ha già depositato il master plan presso Enac: un documento, come si può immaginare, assai articolato, la cui redazione è costata a Adr oltre un milione di euro.

E non credo che i vertici di Adr si divertano a gettare al vento una somma del genere, se non fossero convinti della bontà dell'opera e della sua realizzazione. Niente allarmismi, dunque: siamo sempre stati fiduciosi e continuiamo ad esserlo: il progetto aeroporto va avanti.”


Copyright 2010 TusciaWeb - Chi siamo

Condividi