:::::
   
Logo TusciaWeb Tutto low cost
Archivi | Mailing | Contatti | Primo | Provincia | Roma Nord | Lazio | Sport | Flash | Forum |Dossier | Corriere2000|
Tutto viaggi


Sport - Basket
La Belli Cgt supera l'Energheia
Viterbo - 15 maggio 2010 - ore 15,40

- Belli Cgt – Energheia – 70 – 57

Belli Cgt: Bitetto 16, Milani 1, Ottaviani 13, Pigliafreddo 16, Gasbarri 4, Galera 17, Carioti, Bagaglini 3, Rossi ne, Porrone ne. All: Cipriani

Energheia: Belardi 9, Ferrari, Mares, Tafi 8, Milazzo 10, Rossetti, Blasi 13, Colagrossi 17, Calvarese ne, Scarpa. All: Di Giannantonio

Arbitri: Maggi e La Macchia di Roma

Parziali: primo quarto 21-17, secondo quarto 30-36, terzo quarto 48-49

Note: doppio fallo tecnico ed espulsione a Belardi (Energheia)


Con un ottimo ultimo quarto, la Belli Cgt supera alla palestra del Murialdo un'Energheia molto determinata e combattiva e torna al successo dopo lo stop di mercoledì nel derby.

L'inizio è contratto per entrambe le formazioni, si segna con il contagocce e dopo quattro minuti di gara il punteggio è fermo sul 4-2 per i padroni di casa; la prima accelerazione arriva con una tripla realizzata da Ottaviani, cui replica un positivo Colagrossi per la formazione di Guidonia. La Belli Cgt prova aa allungare ma Milazzo tiene a contatto i suoi, prima che Bagaglini realizzi appena entrato in campo la tripla che vale il +6 della formazione neroarancio alla sirena di fine quarto.

La gara sembra mettersi bene per il quintetto di Cipriani ma il secondo parziale è tutto di marca ospite; due triple in rapida sequenza di Tafi e Milazzo valgono il sorpasso sul 21-23, Viterbo rimane a secco per quasi cinque minuti mentre l'Energheia, guidata da un solido Blasi, tenta addirittura la fuga sul 21-27. A scuotere i viterbesi, evidentemente stanchi dopo la gara molto intensa disputata solamente due giorni prima, ci pensano Bitetto con qualche canestro spettacolare e Gasbarri con una tripla, ma Blasi e Belardi sanno rispondere sempre in maniera efficace e gli ospiti arrivano alla pausa lunga di metà gara con sei lunghezze di vantaggio.

Il terzo parziale è sicuramente il più combattuto e spigoloso; Colagrossi lancia Energheia sul +8 (35-43) ma nel momento di massima difficoltà della serata, la Belli Cgt riceve anche un aiuto da Belardi che, dapprima si vede sanzionare un fallo tecnico dagli arbitri, poi, qualche minuto dopo, protesta per un'altra decisione e rimedia il secondo tecnico e la conseguente espulsione.

Galera ma soprattutto Ottaviani, dal campo e dalla lunetta, ricuciono completamente lo strappo operato dalla formazione di coach Di Giannantonio, anche Pigliafreddo segna un paio di canestri dei suoi e, a dieci minuti dalla conclusione, solo un punto divide le due squadre. Energheia ha ancora qualche freccia da scagliare, in particolare con Colagrossi, ma dal 52-57 a poco più di sei minuti dalla sirena inizia un'altra gara: la difesa neroarancio diventa insuperabile, gli ospiti sbagliano molto in attacco, anche quando i due punti sembrano scontati, e non riescono più a tenere botta in difesa, subendo il sorpasso con una tripla di Bitetto (58-57) che è solo il primo accenno della fuga buona.

Nonostante tanti errori dalla lunetta, soprattutto con Galera (4/11 alla fine), la Belli non si ferma più, trova importanti iniziative da Pigliafreddo e può chiudere la gara senza eccessivi affanni. Venerdì prossimo ultima trasferta ufficiale della stagione per il team di coach Fausto Cipriani che affronterà il Collefiorito.


Copyright 2010 TusciaWeb - Chi siamo

Condividi