:::::
   
Logo TusciaWeb Tutto low cost
Archivi | Mailing | Contatti | Primo | Provincia | Roma Nord | Lazio | Sport | Flash | Forum |Dossier | Corriere2000|
Tutto viaggi


Vetralla - Farmacia Sanitas - Il sindaco Marconi rassicura: "Continuerà a essere di proprietà comunale"
"I cittadini devono stare tranquilli"
Viterbo - 15 maggio 2010 - ore 19,30

Massimo Marconi, sindaco di Vetralla
Copyright Tusciaweb
Riceviamo e pubblichiamo - Leggendo i giornali ho avuto modo di venire a conoscenza delle opinioni di chi ha preso parte, a diverso titolo, alla discussione e delle molte notizie, più o meno esatte, che hanno spaziato da un estremo all’altro della materia.

L’informazione è un canale importante di comunicazione, di conoscenza e di apprendimento. Altrettanto non si può dire dell’informazione distorta, tecnica che sembra essere molto cara a qualche giornalista...

In tutta questa vicenda la certezza è che l’amministrazione, qualora andasse in porto la vendita, continuerà a conservare la quota di maggioranza della Sanitas.

I cittadini di Tre Croci e di Vetralla non devono temere né lo spostamento né il ridimensionamento delle attività della struttura, perché la farmacia continuerà ad essere di proprietà comunale.

E’ bene ricordare come sempre più si ricorra, a qualsiasi livello del settore pubblico, alle privatizzazioni di aziende ed enti, o parti di essi, al fine di garantire non solo l’entrata di nuovi capitali, ma anche e soprattutto l’acquisizione di esperienze e capacità di gestione tipiche dei privati che consentono di mirare a standard più elevati di efficienza e qualità.

In questo caso però, detenendo la maggioranza delle quote, l’ente pubblico assicura comunque al cittadino lo svolgimento del servizio e al tempo stesso il miglioramento delle prestazioni erogate

In merito alla conduzione la Sanitas è stata affidata a persone che si sono impegnate sia per garantire servizi importanti a tutta la cittadinanza che per assicurare una sana gestione. La struttura ha lavorato bene e a prova di quanto detto c’è un bilancio che presenta un risultato d’esercizio positivo. Questa non è una cosa da sottovalutare, perché la nostra farmacia è una delle poche, tra quelle comunali della provincia, a essere in attivo.

Per quanto riguarda i servizi, oltre alle prestazioni tradizionali, la farmacia Sanitas mette a disposizione dei cittadini il servizio di Cup (Centro unico per le prenotazioni sanitarie), il servizio di Cassa Cup – Pagamento Ticket, il Centro analisi di automedicazione e il Centro prenotazione trasporto disabili.

Inoltre, in collaborazione con l’assessorato alle Politiche Sociali, nei giorni di Lunedì e venerdì, dalle 10 alle 12, è attivo un nuovo sportello che garantisce agli utenti, senza alcun costo aggiuntivo per le casse comunali, assistenza e competenze in tutta una serie di servizi aventi stretta rilevanza sociale.

I cittadini devono stare tranquilli e devono avere fiducia in questa amministrazione che opera e ha sempre operato nell’esclusivo interesse dell’ente e della popolazione vetrallese.

Massimo Marconi
Sindaco di Vetralla


Copyright 2010 TusciaWeb - Chi siamo

Condividi