:::::
   
Logo TusciaWeb Tutto low cost
Archivi | Mailing | Contatti | Primo | Provincia | Roma Nord | Lazio | Sport | Flash | Forum |Dossier | Corriere2000|
Tutto viaggi


Gli impieghi economici cresciuti del 10%
Banca di Viterbo, approvato il bilancio consuntivo
Viterbo - 17 maggio 2010 - ore 16,00


- Gli impieghi economici sono cresciuti del 9,84%; la raccolta del 10,10%; il rapporto impieghi/depositi si è attestato all’ 86,52%; l’utile netto è di oltre 3 milioni di euro ed un patrimonio netto di oltre 51 milioni.

Sono le cifre del bilancio consuntivo dell’esercizio 2009 che il Consiglio d’Amministrazione della Banca di Viterbo Credito Cooperativo presenterà domenica 23 maggio 2010 all’ Assemblea Ordinaria dei Soci che si terrà al Grand Hotel Salus e delle Terme – Pianeta Benessere.

I risultati sia economici che patrimoniali conseguiti dall’Istituto nel 2009 esprimono la buona salute della Banca: gli accantonamenti hanno confermato la sua forte solidità patrimoniale, con un indicatore di solvibilità (“Total capital ratio”) del 15,93%, contro un minimo imposto dalle normative del 8%, mentre il “Core Tier 1”, che rappresenta il principale indicatore di solidità aziendale, si attesta al 15,48%, ampiamente al di sopra della soglia minima del 6%.

Da sottolineare che l’utile di esercizio è caratterizzato per il 76,73% dalla tipica attività di intermediazione economica, a conferma dell’impegno profuso a sostegno delle piccole e medie imprese, delle famiglie, degli enti locali ed associazioni varie, forze vive e sane del nostro territorio.

In questo particolare momento recessivo, la Banca di Viterbo si è sentita impegnata a cogliere i bisogni delle famiglie e del sistema imprenditoriale locale attraverso un’offerta che ha saputo integrare quella della tradizionale intermediazione creditizia con una più favorevole consulenza ed assistenza. La Banca di Viterbo è oltremodo consapevole che sostenere l’economia reale in questa fase congiunturale non è affatto indolore, ma significa assumere rischi ed affrontare costi. Malgrado ciò non intende sottrarsi al proprio ruolo di banca locale. Siamo disposti a contenere l’utile aziendale pur di portare in attivo l’utile sociale del nostro territorio.

Il 2009 ha visto anche un sostanziale aumento della compagine sociale che ha raggiunto quasi le 2000 unità e che sempre più sente di appartenere ad un Istituto che negli ultimi anni ha cercato di interpretare in maniera moderna e coerente il proprio essere banca locale mutualistica, dotata di una quanto mai preziosa (soprattutto oggi!), specifica, inimitabile identità di impresa.

L’importante risultato economico conseguito è stato raggiunto, in primis, grazie al lavoro corale e fattivo del Personale tutto, anima e corpo dell’azienda.

Il Consiglio rinnova quindi l’invito a tutti i soci a partecipare all’assemblea di domenica 23 maggio p.v. negli eleganti locali del Grand Hotel Salus e delle Terme – Pianeta Benessere.


Copyright 2010 TusciaWeb - Chi siamo

Condividi