:::::
   
Logo TusciaWeb Tutto low cost
Archivi | Mailing | Contatti | Primo | Provincia | Roma Nord | Lazio | Sport | Flash | Forum |Dossier | Corriere2000|
Tutto viaggi


Sport - Basket
Soriano Virtus vincono contro Ovm Viterbo
Viterbo - 5 maggio 2010 - ore 18,00

- I Soriano Virus si aggiudicano gara 1 della finale  - al meglio delle 3 partite - del campionato Acsca-Uisp di Basket dopo un'avvincente sfida contro OVM Viterbo, disputatasi il 4 maggio alle 21 presso il Palazzetto cimino.

57-52 il risultato alla sirena per i locali che hanno sfruttato al meglio il fattore campo ed il caldo tifo a favore proprio nei minuti finali, quando hanno imposto il parziale vincente alla gara.

Grande protagonista coach Roberto Costantini che a 5 minuti dal termine dell'ultimo quarto ha azzeccato la sorprendente mossa vincente, sostituendo la stella della squadra Tzouramanis - 6 punti per lui, notevole intensità e solita grande leadership ma polveri un po' umide - inserendo il playmaker Madonia a fianco di Nicolamme e giocando così con il doppio regista.

"E' stata in effetti una mossa a sorpresa che ha dato ottimi frutti", conferma coach Costantini, "l'ho pensata, certo, ma è stata anche frutto dell'istinto e delle sensazioni. Madonia non aveva brillato, come i miei altri esterni che attraversavano una serata negativa al tiro, ma è un giocatore "pazzo" che in certi momenti va letteralmente "on fire" e così è stato per nostra fortuna".

La gara è stata tirata e molto tesa praticamente fino alla sirena finale.

Per Soriano l'mvp è stato senza dubbio l'ala Angrisani che ha disputato la sua miglior gara con la casacca cimina, segnando 18 punti, catturando 10 rimbalzi e contribuendo pesantemente in ogni azione positiva dei suoi. Bene anche Catalani (7 punti) che ha lottato come un leone sotto le plance. "Angrisani è uno dei nostri migliori talenti", conferma Costantini, "in allenamento fa cose incredibili e sappiamo che può letteralmente trascinarci. Catalani non ha gli stessi valori tecnici ma possiede grande cuore, spende tutto il suo sudore e le sue lacrime sul parquet e contro Fava, che a questi livelli è come Shaquille O'Neil, ha dato tutto e di più", conclude il coach dei Virus.

Buone infine  le prove di Risoluti (9 punti) e Liciani (4 punti), da rivedere Bellachioma, Makovec e Buratti.

Per Viterbo al solito devastante Fava (21 punti e 18 rimbalzi), bene Rocchi (13 punti e tanta intensità) e il vecchietto Ascenzi (4 punti), deludente invece Costantini limitato incredibilmente a 0.

Il ritorno è previsto al Palamalè il prossimo 13 maggio.
"Andremo per vincere e portare il titolo a Soriano", dichiara deciso Costantini.

Soriano - Viterbo  57-52
 
Soriano -
 
Liciani 4pt
Catalani 7pt
Giacomelli
Risoluti 9pt
Burratti 3pt
Bellachioma 2pt
Madonia 6pt
Makovec
Tzouramanis 6pt
Angrisani 18pt
Nicolamme 2pt
 
Viterbo -
 
Zena 2pt
Bevilacqua
Morelli 5pt
Fava 21pt
Rega
Michelini 3pt
Rocchi 13pt
Costantini
Rinalducci
Santini
Ascenzi 4pt
Mecarini 4pt


Copyright 2010 TusciaWeb - Chi siamo

Condividi