:::::
   
Logo TusciaWeb Tutto low cost
Archivi | Mailing | Contatti | Primo | Provincia | Roma Nord | Lazio | Sport | Flash | Forum |Dossier | Corriere2000|
Tutto viaggi


Viterbo - L'Apt bacchetta gli operatori turistici che non hanno rispettato la scadenza
Siete pregati di inviare il modello C/59
Viterbo - 6 maggio 2010 - ore 11,00

Marco Faregna, direttore dell'Apt
- L’Azienda di promozione turistica della Provincia di Viterbo non arresta la sua attività nel comunicare tempestivamente i dati relativi alla ricettività nella Tuscia.

Il monitoraggio dei flussi turistici nel territorio è un’opera indispensabile per valutare il fenomeno in modo chiaro e per utilizzare validi mezzi di promozione al fine di valorizzare le aree in cui è visibile un calo.

Strumento indispensabile per tale attività è la compilazione del modulo C/59 reperibile direttamente negli uffici di Palazzo Doria Pamphilj.

Nonostante ripetuti solleciti - afferma il direttore dell’Apt Marco Faregna - alcuni operatori del settore non hanno inviato il modulo agli uffici preposti. Questa negligenza non consente all’azienda di svolgere la sua attività in modo completo e accurato”.

“Abbiamo più volte invitato le strutture ricettive ad ottemperare all’obbligo di compilazione - continua il direttore - mettendo a disposizione il personale dell’Ufficio Statistica, per qualunque dubbio o perplessità riguardo le modalità di stesura del modulo, senza ricevere opportuni riscontri”.

La sanzione prevista dalla norma va da un minimo di 500 euro a un massimo di mille. “È evidente - prosegue il direttore - la volontà dell’ente nello scongiurare ulteriori ritardi. Non possiamo evitare l’invio della multa comminata dagli organi preposti a quanti decidano di reiterare questo atteggiamento disinteressato”.

La piena disponibilità dell’Apt, nell’andare incontro alle esigenze degli operatori turistici, è dimostrata dall’uso dello strumento telematico che consente una semplificata procedura di compilazione del modello tramite l’apposito programma. Registrando i clienti al momento dell’arrivo, gli operatori conferiscono alle due aziende che si occupano della gestione la possibilità di elaborare i dati a un prezzo modico stabilito grazie all’intervento dell’Apt.

“Ci siamo messi a disposizione - conclude il direttore - nell’offrire le opportune delucidazioni. Il 5 marzo, per esempio, in un incontro con la Feder Camping Lazio in cui è stato possibile esaminare la nuova normativa, illustrando ai presenti le modalità per la corretta compilazione della modulistica”.

Sarà organizzato a breve un incontro con gli operatori delle altre forme di ricezione proprio per avere l’opportunità di spiegare le modalità della trasmissione telematica del modello.

L’invito è chiaro. Gli operatori turistici della provincia di Viterbo sono chiamati a inviare il modulo C/59 rispettando la tempistica prevista, non oltre il quinto giorno del mese successivo a quello del rilevamento. Inevitabile nel caso contrario il pagamento della sanzione.


Copyright 2010 TusciaWeb - Chi siamo

Condividi