:::::
   
Logo TusciaWeb Tutto low cost
Archivi | Mailing | Contatti | Primo | Provincia | Roma Nord | Lazio | Sport | Flash | Forum |Dossier | Corriere2000|
Tutto viaggi


Viterbo - Il maggio d'informazione psicologica - Le informazioni su come accedere ai colloqui e partecipare ai seminari
Tutto pronto per la terza edizione del Mip
Viterbo - 6 maggio 2010 - ore 12,30

- Il Mip, Maggio di informazione psicologica è un’iniziativa di Psycommunity, la comunità virtuale degli psicologi italiani che si impegnano, a titolo volontario, a promuovere eventi e manifestazioni culturali inerenti la psicologia.

Per tutto il mese di maggio oltre 530 psicologi, presenti in tutte le città italiane, metteranno gratuitamente la propria esperienza e le proprie conoscenze a disposizione delle persone, incontrandole e fornendo informazioni sulla prevenzione del disagio e sulla promozione del benessere psicologico e relazionale, sulla psicologia e sugli psicologi.

Il Mip, che a Viterbo si svolge con il patrocinio del Comune, avrà luogo per il terzo anno consecutivo, dato il successo delle precedenti edizioni e si pone gli obiettivi di diffondere un’adeguata cultura del benessere psicologico, sensibilizzare alla prevenzione del disagio psichico, facilitare l’incontro con lo psicologo e lo psicoterapeuta, divulgare corrette informazioni e sfatare pregiudizi circa queste figure professionali, incoraggiare e promuovere la cultura psicologica in Italia, far conoscere gli ambiti di applicazione della psicologia, fare chiarezza sulla professionalità dello psicologo e dello psicoterapeuta.

Il programma parte domani, 7 maggio dalle 18 alle 19,30 a Montefiascone con la dottoressa Monia Cosimi e “la gabbia dell'ansia” - Incontro di formazione e informazione sui disturbi d'ansia. Si daranno elementi per capire come funziona l'ansia, quali comportamenti la mantengono e cosa si può fare per gestirla (email: cosiphi@email.it 10 posti - prenotazione obbligatoria.

Il 10 maggio, a Viterbo, nello studio della della dottoressa Nicolini, in via Polidori, 5, “Sento, penso, faccio: un percorso per costruire il proprio benessere” - Gruppo esperienziale - Una parte importante del disagio personale e relazionale deriva da conflitti interni, dall'incoerenza tra ciò che l'individuo "sente" a livello emozionale, pensa a livello cognitivo e fa a livello comportamentale. (email: m_nicolini@virgilio.it 10 posti Prenotazione obbligatoria )

Il 15 maggio , ancora a Viterbo, dalle 17,30 alle 20,30, al centro polispecialistico "Giovanni Paolo I", via I.Garbini 25 , con le dottoresse Annalisa Greco, Federica Morucci e Veronica De Molfetta, “Mangio/non mangio...dunque sono!“ - Incontro informativo finalizzato all’approfondimento dei Disturbi del Comportamento Alimentare in un contesto di riflessione, ascolto e dialogo. (email: alisagreco@libero.it 30 posti Prenotazione obbligatoria)

Il 22 maggio dalle 15 alle 19, a Viterbo, nell'associazione Aspic Counseling e Cultura, via Vicenza 38 si parlerà, con la dottoressa Rachele Maria Magro di "Ragione e Sentimento: come migliorare il rapporto con se stessi e con il partner” - Come integrare gli aspetti cognitivi ed emotivi della personalità per migliorare il rapporto con se stessi e il proprio partner. Un percorso di crescita personale attraverso le fasi evolutive della coppia, per comprendere e superare la crisi. (email: rachelemagro@libero.it 15 posti Prenotazione obbligatoria)

Il 23 maggio, dalle 10 alle 13, al centro polispecialistico "Giovanni Paolo I", via I.Garbini 25, Viterbo, si ripete l'appuntamento con Mangio/non mangio...dunque sono! (email: alisagreco@libero.it 30 posti Prenotazione obbligatoria)

Il 24 maggio dalle 18,30 alle 20 nello studio dottoressa Nicolini, via A. Polidori 5 - Viterbo la Nicolini terrà un incontro sul tema : “Oltre il conflitto: come tutelare i figli nelle difficili fasi di separazione e divorzio” - Alcuni comportamenti errati dei genitori in fase di separazione coniugale possono produrre gravi danni nei figli, che in genere vogliono poter contare sull'amore sia della mamma che del papà. (email: m_nicolini@virgilio.it 10 posti Prenotazione obbligatoria ).

Il 28 maggio alle 20 a Montefiascone la dottoressa Monia Cosimi si occuperà di training autogeno - elementi teorici e pratici. (10cosiphi@email.it posti Prenotazione obbligatoria).

Il 29 maggio dalle 15 alle 17,30 a Viterbo, via Vicenza, 38/A, la dottoressa Deborah Marcellini parlerà del tema: “La rabbia: come posso utilizzarla e gestirla?” - Definizione della rabbia - Manifestazioni psicofisiche della rabbia - Differenze tra rabbia e comportamento aggressivo - Questionario sulla modalità di esprimere la propria rabbia - Funzioni della rabbia - Approccio a tecniche di gestione della rabbia (email: deborahmarcellini@libero.it 15 posti Prenotazione obbligatoria)

Per ulteriori informazioni e prenotazioni (obbligatorie) contattare le Referenti per la città di Viterbo:
Marisa Nicolini, cell. 3288727581
Rachele Magro, cell. 3471518472
Tutte le iniziative del Mip 3 sono gratuite


Copyright 2010 TusciaWeb - Chi siamo

Condividi