:::::
   
Logo TusciaWeb Tutto low cost
Archivi | Mailing | Contatti | Primo | Provincia | Roma Nord | Lazio | Sport | Flash | Forum |Dossier | Corriere2000|
Tutto viaggi


L'8 e il 9 maggio al Grand Hotel Salus e delle Terme
I Lions laziali, umbri e sardi in congresso a Viterbo
Viterbo - 6 maggio 2010 - ore 13,15

Riceviamo e pubblichiamo - Si terrà a Viterbo il 51esimo Congresso di primavera dei 5000 Lions del distretto 108L che raggruppa circa 130 Club Lions del Lazio, dell’Umbria e della Sardegna.

Il congresso, cui è prevista la partecipazione di circa 400 delegati, sarà presieduto dal governatore distrettuale Lions Giampiero Peddis e si articolerà nei giorni di sabato 8 e di domenica 9 maggio.

Sabato 8 maggio, prima della apertura dei lavori, il governatore illustrerà alla stampa locale, presso la sede del congresso, l’ordine del giorno e i temi su cui si svilupperanno le proposte dei delegati.

All'inaugurazione interverrà, in rappresentanza delle istituzioni governative, Valentina Aprea, presidente della commissione Cultura, Scienza e Istruzione della Camera dei Deputati. Il suo intervento è previsto per le ore 10 di sabato 8 maggio.

Con i lavori del congresso saranno decisi i programmi delle attività distrettuali Lions per l’anno sociale 2010-2011 e, nella mattina di domenica 9 Maggio si eleggerà il governatore che guiderà il Distretto 108L nel prossimo anno lionistico.

Saranno anche esaminate le attività svolte dai club Lions durante questo anno lionistico 2009-2010 con particolare riferimento al tema di studio sul disagio giovanile e sul service d’annata che ha riguardato l’uso di strumenti complementari per la cura dei ragazzi disabili ed in particolare il ricorso all’ippoterapia con il supporto ai centri equestri per l’adeguamento delle strutture e la formazione del personale volontario di assistenza.

L’obiettivo del 51esimo congresso di Primavera che si terrà a Viterbo è quello di indicare una nuova via del lionismo contemporaneo convertendolo dalla realizzazione di interventi di semplice beneficenza e di supporto finanziario a interventi sussidiari di solidarietà attiva con programmi condivisi di collaborazione con le Istituzioni Locali e Regionali rivolti soprattutto alla formazione degli alunni e del personale docente delle scuole di ogni ordine e grado presenti sul nostro territorio.

In questo contesto si colloca l’iniziativa dei Lions Italiani, e in particolare del nostro distretto 108L, a guidare a livello Europeo il progetto di “Cittadinanza Umanitaria” con lo scopo di affermare a livello della Unione Europea il principio che nessuno debba chiedere per carità ciò che gli spetta di diritto per il suo essere Uomo.

Con l’occasione del congresso di Primavera e con la partecipazione del governatore Giampiero Peddis, il Lions Club di Viterbo celebrerà il cinquantesimo anniversario della sua costituzione e presenterà la candidatura a prossimo governatore del suo socio e attuale ViceGovernatore Prof. Naldo Anselmi.

Lions Club


Copyright 2010 TusciaWeb - Chi siamo

Condividi