:::::
   
Logo TusciaWeb Tutto low cost
Archivi | Mailing | Contatti | Primo | Provincia | Roma Nord | Lazio | Sport | Flash | Forum |Dossier | Corriere2000|
Tutto viaggi


Nepi - Alla presenza del comico Martufello
Inaugurata la sagra del pecorino romano
Viterbo - 8 maggio 2010 - ore 19,45

Il sindaco Franco Vita con Martufello
Il gruppo della Croce Rossa
Il gruppo dell'Avis
- Inaugurata stamattina in piazza del Comune a Nepi l’edizione 2010 della sagra del pecorino romano e dei prodotti tipici della Tuscia.

Il sindaco Franco Vita ha dato il via alla manifestazione organizzata dalla proloco nepesina e che vede la partecipazione di numerosi espositori dalla provincia.

All’inaugurazione era presente anche l’attore comico Martufello, da anni ormai residente nella cittadina, che ha elogiato l’evento che esalta i prodotti tipici del territorio.

La sagra del pecorino e dei prodotti tipici della Tuscia è curata in ogni dettaglio dalla proloco di Nepi con il patrocinio del Comune, della Camera di Commercio di Viterbo, di Tuscia Viterbese, dell’assessorato all’Agricoltura della Regione Lazio, dell’assessorato all’Agricoltura della Provincia di Viterbo. Nel centro storico anche nella giornata odierna si svolgerà la Mostra Mercato Antiquariato.

Domenica 9 maggio alle 11,30 nella sala nobile del palazzo comunale di Nepi, si terrà la conferenza stampa di presentazione della manifestazione provinciale sui Formaggi della Tuscia per l’anno 2010 voluta dalla Camera di Commercio di Viterbo in collaborazione con la proloco.

La Camera di commercio di Viterbo ha scelto l’occasione della sagra nepesina, punto di partenza ideale per presentare la qualità dei numerosi prodotti locali. Alla conferenza interverranno il sindaco di Nepi Franco Vita, il segretario generale della Camera di commercio di Viterbo Franco Rosati, il consigliere regionale Udc onorevole Rodolfo Gigli, il consigliere regionale Pd onorevole Giuseppe Parroncini, alcuni dirigenti della Regione Lazio, i neoassessori provinciali Andrea Danti e Gianmaria Santucci, la responsabile per le Pari Opportunità Unione di Centro per Nepi Pamela Paparoni e il presidente della Pro loco Angelo Colletti.

Sempre nella giornata di domenica, gli stand espositivi apriranno alle ore 9 mentre alle 9,30 ci sarà la mostra mercato antiquariato, artigianato, etnico, collezionismo e rigatteria, mentre nella piazza centrale lo stand della sezione locale Cri propone “Concorso di dolcezze”, la settima edizione della gara di degustazione di dolci.

Nel piazzale della Bottata saranno esposte vecchie macchine agricole; nella sala consiliare, alle 10,30 si darà il via alla XXXIV Mostra Micologica del Gmem-Amb “Primavera 2010”. Attivo anche l’angolo dell’Avis locale “Mirella Falchi” che vanta 29 anni di operatività sul territorio con circa 200 donatori all’anno; alle 16,30 avrà luogo il raduno di quattro Bande musicali che alle 17,30 proporranno il concerto finale.

La proloco di Nepi, offrirà degustazione gratuite di fave e pecorino.


Copyright 2010 TusciaWeb - Chi siamo

Condividi