:::::
   
Logo TusciaWeb Tutto low cost
Archivi | Mailing | Contatti | Primo | Provincia | Roma Nord | Lazio | Sport | Flash | Forum |Dossier | Corriere2000|
Tutto viaggi


Sport - La mezza maratona che fa il giro della città
"Corri... a Viterbo"
Viterbo - 8 maggio 2010 - ore 10,45

- Più che mai incerto un pronostico su chi possa vincere la seconda edizione della mezza maratona “Corri... a Viterbo”, che si disputa domenica (9 maggio), con partenza e arrivo al quartiere Ellera.

Quanto mai qualificato il lotto dei partenti nella prova maschile, italiani e stranieri, con atleti in grado di rendere incerto fino alla fine l’esito della gara. Insieme a loro le decine e decine di amatori, quelli che con la loro presenza dànno “sostanza” all’evento sportivo della Città dei Papi. La società di Anguillara ha scelto questa 21 km come gara sociale per il 2010.

I favoriti, si diceva. Su tutti il vincitore della prima edizione, il marocchino Aziz El Makrout. Con lui il fratello Cherkaoui nonchè i connazionali Abderrahim Maarouf e soprattutto Abdelkabir Saji dell’Atletica Potenza Picena, atleta capace di scendere sotto l’ora e 5’.

Da tenere d’occhio anche Oleh Ivanyuk, ucraino da anni in Italia. E a proposito di italiani, il lotto comprende Giuseppe Carella (Rcf), l’abruzzese Michele Del Giudice e Gianluca Bonanni (Atl. Colleferro). Il tempo da battere è quello di 1 ora, 8 minuti e 36 secondi, realizzato lo scorso anno da Aziz El Makrout davanti a Giorgio Calcaterra.

In campo femminile, in assenza di adesioni dell’ultima ora, sono Chiara Cruciani (Atl. Di Marco) e Antonella Bellitto (Bolsena Forum) le più accreditate per il successo finale. Più incerto il confronto invece tra le varie categorie femminili. 

La mezza maratona di Viterbo, prova di corsa su strada sulla distanza dei 21,097 km, è realizzata dalla collaborazione tra l’associazione culturale Santa Maria dell’Edera e l’Atletica Di Marco sport. Grazie anche al supporto della Regione Lazio e del Comune di Viterbo.

E' valida come quarta del Circuito running Di Marco sport 2010. Numerosi i premi previsti per i partecipanti alla “Corri... a Viterbo”, sia individuali che a squadre.

Sono previsti numerosi premi - materiale sportivo - per le 9 le categorie maschili e per le 3 categorie femminili. E premi per le società che porteranno a termine la gara con almeno 15 atleti.

Il ritrovo pre-gara è fissato per le 7,45 nei pressi della Scuola elementare del quartiere Ellera, in via Re Gustavo Adolfo.


Percorso e strade chiuse al traffico

Partenza in via Venezia Giulia, largo Re Gustavo Adolfo, via Gorizia, via Zara (fino incrocio via Po), via Friuli, via Venezia Giulia, strada Capretta, strada Piscin di Polvere, strada Santa Barbara, via degli Etruschi, via Lega 12 Popoli, viale Baracca, piazzale Gramsci, via Garbini, largo Garbini, strada Poggino, via dell’Industria, strada Poggino, strada Mammagialla, viale Baracca, via Lega 12 Popoli, via degli Etruschi, strada Santa Barbara, strada Piscin di Polvere, strada Capretta, via Dora Riparia, via Ticino, via Zara (incrocio via Dalmazia-via Mantova) con arrivo in via Venezia Giulia.


Iscrizioni

È ancora possibile iscriversi alla 21 km - costo di 10 euro, maglia tecnica a tutti gli iscritti - presso Di Marco sport, piazza della Rocca 5a (tel. 0761-220197, fax 0761-345657), oppure via mail all’indirizzo dimarcosport@libero.it Scaduto il termine per le società con più di 15 atleti, individualmente ci si può iscrivere fino a mezz'ora prima della partenza (con tessera federale o certificato medico).
Informazioni allo 0761-220197.


Copyright 2010 TusciaWeb - Chi siamo

Condividi