:::::
   
Logo TusciaWeb Tutto low cost
Archivi | Mailing | Contatti | Primo | Provincia | Roma Nord | Lazio | Sport | Flash | Forum |Dossier | Corriere2000|
Tutto viaggi


Sport - Tennis - Al torneo "Città di Viterbo" che si è svolto domenica sui campi del club sulla Tuscanese
Hormazabal ha la meglio su Evans
Viterbo - 9 maggio 2010 - ore 18,20

La premiazione ad Evans ed Hormazabal
- Nella mattinata di domenica si è concluso sui campi del Tennis Club in strada Tuscanese il torneo “Città di Viterbo” trofeo Finanza&Futuro Banca-Gruppo Deutsche Bank.

La competizione che ha visto giungere giocatori da tutte le parti del mondo si è svolta per tutta la settimana appena trascorsa e ha visto un grande coinvolgimento di pubblico.

Nell’attesissima finale si sono scontrati il giovanissimo inglese Daniel Evans, classe 1990, testa di serie numero uno, e il più esperto cileno Guillermo Hormazabal, che non era accreditato di nessuna testa di seria, ma che nel suo cammino ne ha fatte cadere tante.

Nel primo set l’inglesino si dimostrava più convinto e alla fine dopo una parità durata fino al 5 pari, riusciva a strappare il servizio al suo avversario per concludere poi 7/5 in suo favore.

Nella seconda frazione di gioco, però, Hormazabal, faceva valere la sua maggiore esperienza e si imponeva per 6/3 con un Evans che cominciava ad accusare qualche segno di nervosismo.

Nervosismo che la testa di serie numero uno dimenticava subito nel terzo set dove si portava avanti per 3 giochi a 0, ma improvvisamente tornava sotto il cileno che strappava un parziale di 5 giochi a 0, portandosi sul 5/3 in suo favore.

Il giovane inglese opponeva ancora un game di resistenza prima di cedere definitivamente il set e quindi il match per 6/4.

Risultato finale Hormazabal batte Evans per 5/7 6/3 6/4.

Il numeroso pubblico accorso ha potuto beneficiare di un incontro ad altissimo livello e combattuto fino all’ultimo punto.

A seguire si è svolta la premiazione guidata dal presidente Marco Sabatini e a cui hanno preso parte il presidente della sezione provinciale del CONI Livio Treta, l’Avv. Giorgio Barili e il presidente della Tuscia Sporting Club Roberto Alabiso.

Oltre ai giocatori sono stati premiati per la loro cortesia e professionalità gli arbitri presenti e il supervisor. Il presidente Sabatini dopo i consueti ringraziamenti al suo staff ha rinnovato l’invito a tutti per il prossimo anno, in quanto il Tennis Club Viterbo spera di poter nuovamente ospitare un evento di tale respiro, reso possibile solo dalla generosità degli sponsor come Finanza&Futuro Banca-Gruppo Deutsche Bank e la BMW Autopremium.

L’appuntamento è quindi per maggio 2011, ma non va dimenticato che sui campi del Tennis Club Viterbo si può assistere al grande tennis in ogni momento dell’anno, con i campionati a squadre e i vari tornei organizzati dalla dirigenza del circolo.

Saranno tutti i benvenuti coloro i quali vorranno avvicinarsi a questa bella realtà della Tuscia che mette a disposizione dei suoi soci oltre a ben 10 campi da tennis, di cui due coperti, la piscina, la palestra e il nuovissimo campo di calcetto.


Copyright 2010 TusciaWeb - Chi siamo

Condividi