:::::
   
Logo TusciaWeb Tutto low cost
Archivi | Mailing | Contatti | Primo | Provincia | Roma Nord | Lazio | Sport | Flash | Forum |Dossier | Corriere2000|
Tutto viaggi


Viterbo con amore - Successo per la Città a colori
Sport, musica e solidarietà
Viterbo - 9 maggio 2010 - ore 20,00

Il sindaco Marini tra Giuseppe Parroncini e l'assessore comunale Vito Guerriero
- Un'offerta variegata, per tutti i gusti. C’è stato spazio per tutti, alla sesta edizione della Città a colori, la manifestazione organizzata dall’associazione Viterbo con amore andata in scena, nella giornata di oggi, nel centro storico del capoluogo viterbese.

Fin dalle prime ore della mattinata, tante le persone che si sono riversate per le vie di Viterbo. L’apertura di giornata è stata riservata ai più piccoli: diversa centinaia i bambini che hanno preso parte alle tante iniziative sportive organizzate.

A piazza del Comune spazio alle due ruote con la seconda edizione di Bimbinmbici, mentre via Marconi è stata trasformata dalla Fidal viterbese in un’autentica pista d’atletica con tanto di pedana di lancio del peso per le gare e per le esibizioni di Giocatletica.

A piazza della Repubblica, invece, è stata la volta de “I colori dei primi calci”: esibizione calcistica a cura di alcune associazioni sportive viterbesi. Sport che ha impegnato i più piccoli anche nel pomeriggio con protagonisti minibasket e minivolley.

Ma la manifestazione realizzata dai volontari di Viterbo con amore con il prezioso aiuto delle istituzioni locali ha coinvolto anche i più grandi, scesi in strada per assistere alle performance dei tanti artisti (la maggioranza tutti provenienti da Viterbo e provincia) protagonisti dell'evento.

E quindi spazio, tra le altre cose, alla danza, al Flamenco, ma anche alla musica con le corali che si sono esibite nella cattedrale di San Lorenzo. Senza dimenticare il teatro e soprattutto gli artisti di strada che hanno fatto divertire sia i più grandi che i più piccoli.

Il tutto senza dimenticare il folclore, con le bande e gli sbandieratori, i momenti ludici con gli scacchi, il burraco e la mostra canina a Valle Faul; e le tradizioni del territorio con gli stand enogastronomici (tra i quali il campione mondiale dei pizzaioli Giuseppe Cravero che ha preparato e distribuito la sua Pizza Tuscia).

Anche se i riflettori erano tutti puntati sulle oltre 30 associazioni che hanno partecipato con stend alla manifestazione. “Si tratta per noi di una vetrina molto importante – ha detto soddisfatto il rappresentante di una di loro – abbiamo così il modo di farci conoscere ma soprattutto di far conoscere le nostre problematiche alla gente”.

Naturalmente grande soddisfazione è stata espressa anche dai vertici di Viterbo con amore: “E' stata una giornata veramente molto bella – ha detto il presidente Pino Genovese – andata al di là di ogni nstra più rosea previsione. Il bel tempo ci ha aiutato, ma ancora una volta a trionfare è stata la genersità del popolo viterbese”. Gli appuntamenti sono continuati fino a tarda sera.


Copyright 2010 TusciaWeb - Chi siamo

Condividi