:::::    
Logo TusciaWeb
Archivi | Mailing | Contatti | Primo | Provincia | Civitavecchia | Lazio | Sport | Flash | Forum |Dossier | TusciawebTV | Velina | Nonsololibri


Sport - Tennis - Serie C maschile
Un brutta sconfitta per il Club Viterbo
Viterbo - 14 marzo 2010 - ore 18,15

- Brutta sconfitta per la formazione di Serie C maschile del Tennis Club Viterbo, che incassa un netto 5 a 1 contro il Club Nomentano.

La squadra capitanata questa volta dal maestro Paolo Ricci si è imbattuta in una giornata decisamente no per quasi tutti i suoi componenti.

Alle 10 hanno fatto da apripista per singolari Alfonso Cardarelli e Filippo Vinciguerra. Il primo, purtroppo, non è riuscito a ripetere la bella prestazione di domenica scorsa: dopo aver infatti dominato, con un gioco aggressivo, nel primo set per 6/4, cominciava a subire la regolarità di Mennella che gli strappava, prima il secondo set con il punteggio di 6/2 e poi anche il terzo con il punteggio ancora più netto di 6/0.

Contemporaneamente sul campo numero due anche Vinciguerra perdeva il suo incontro; il giovane Filippo non riusciva ad esprimere il suo tennis, probabilmente per un po' di emozione dato l'esordio ufficiale come singolarista in serie C e lasciando, così, la vittoria al suo avversario per 6/4 6/4.

A seguire scendevano in campo, il maestro Mazzi e Luca Fondi, rispettivamente contro il numero uno e due del Club Nomentano, ma mentre l'allievo dopo una battaglia di quasi tre ore portava a casa il punto contro l'ostico Ennas con il punteggio di 1/6 6/3 7/5, il maestro incontrava in Grassi un avversario difficile, come dopotutto era prevedibile dalla pari classifica 2'6, e finiva per lasciargli la partita, avendo però strenuamente combattuto ed espresso un buon tennis non coadiuvato ancora, purtroppo, da un altrettanto buona forma fisica.

Sul punteggio di 3 a 1 in favore del circolo ospite scendevano in campo i doppi composti da Mazzi-Censini e Barili F.-Fondi. Entrambe le formazioni non si esprimevano al meglio e cedevano l'incontro, i primi nettamente a Grassi-Mennelli, riuscendo a raccogliere solo quattro giochi in tutto il match, i secondi un po' più difficilmente alla coppia esperta composta da Romani M. e Romani L. con il punteggio 7/6 6/1.

In settimana giocatori e tecnici dovranno fare un'attenta analisi di questa sconfitta, che sulla carta non era assolutamente prevista, per entrare in campo la prossima domenica con i mezzi giusti per portare a casa la prima vittoria della stagione, che tutti i tifosi aspettano con ansia.

In settimana però soddisfazioni per il circolo giungevano dal campionato ladies, le signore gialloblù, infatti, si aggiudicavano un bell'incontro sui campi del circolo romano dell'Eur Tevere, sconfiggendo le pari categoria avversarie con il punteggio di 2 a 1 con una bellissima prova di Lidia Paradisi che vinceva il suo singolare dopo una lotta incredibile per 7/6 al terzo, di Simona Cappa, che pur avendo dovuto cedere ad una avversaria di classifica superiore si è battuta per non renderle la vita facile e di Antonella Casciani e Beatrice Ciprini che imponendosi sul doppio avversario dopo aver perso il primo set, conquistavano il punto della vittoria.

Tornando in campo maschile, l'over 40 nella giornata di sabato veniva pesantemente sconfitta dall'Eur Tevere con un netto 3 a 0. Silvestrini e Mancini dopo un bel cammino nel tabellone di quarta, stanno ora trovando grandi difficoltà in quello di terza, dove si trovano a scontrarsi quasi sempre con ex giocatori di livello più alto del loro.

La prossima domenica i ragazzi della C, se la vedranno, sui campi di casa, con il Tennis Club Empire dell'ex Niccolò Basili. Saranno sempre graditi ospiti delle strutture di Strada Tuscanese Km 2,300 coloro i quali vorranno trascorrere una giornata di sport e relax. L'inizio degli incontri è previsto per le 10. L'ingresso è gratuito.

Copyright 2010 TusciaWeb - Chi siamo

Condividi