:::::    
Logo TusciaWeb
Archivi | Mailing | Contatti | Primo | Provincia | Civitavecchia | Lazio | Sport | Flash | Forum |Dossier | TusciawebTV | Velina | Nonsololibri


Elezioni provinciali - Meroi spiega l'attività del Comune e quello che propone per Palazzo Gentili
"Strade, stiamo investendo oltre 2 milioni di euro"
Viterbo - 17 marzo 2010 - ore 18,00

Riceviamo e pubblichiamo - Il Comune di Viterbo sta investendo due milioni e mezzo di euro per l’asfaltatura e il rifacimento delle strade cittadine.

A due anni dall’insediamento della Giunta Marini, durante i quali si è imposta su tutte l’emergenza delle società partecipate oramai quasi completamente risolta, questo iniziale stanziamento, a cui seguiranno altri, testimonia la centralità riconosciuta allo stato rovinoso della rete stradale cittadina, che contiamo di recuperare completamente prima della fine del mandato elettorale.

Lo stesso non si può dire per il centrosinistra che ha governato Palazzo Gentili in questi cinque anni, di cui lo stesso candidato del Pd alla Presidenza della Provincia, Federico Grattarola, faceva parte come presidente del Consiglio.

Il mandato dell’amministrazione Mazzoli è oramai scaduto e sulla rete viaria provinciale non si notano interventi di rilevante misura, pur avendo ereditato un bilancio sano dalla precedente giunta provinciale Marini che avrebbe permesso certi interventi.

Gli esponenti del centrosinistra all’opposizione in Comune hanno finora polemizzato contro lo stato delle strade cittadine, ma devono riconoscere che i loro compagni in maggioranza a Palazzo Gentili non hanno riservato cure maggiori alla rete viaria provinciale.

Ma mentre l’amministrazione Marini sta già provvedendo con largo anticipo rispetto alla scadenza del proprio mandato elettorale, per Mazzoli è troppo tardi.

Per il centrosinistra il tempo è scaduto: per loro è ora di lasciare Palazzo Gentili e lo fanno riconsegnando alla collettività una rete viaria in uno stato disastroso.
Come sta facendo in Comune, anche in Provincia il centrodestra vuole riportare gli interventi sulle strade al centro dell’azione amministrativa.

E’ per questo che nel nostro programma abbiamo previsto un punto specifico denominato “Progetto strada sicura” con cui termineremo il catasto delle strade provinciali e dei punti maggiormente pericolosi pianificando e realizzando progressivamente gli interventi di rimozione o mitigazione delle cause di pericolosità in collaborazione con le forze di polizia stradale.

Con il “Progetto strada sicura” individueremo anche i tracciati a maggiore valenza ambientale e paesistica per cui predisporremo specifici progetti di riqualificazione e valorizzazione. Infine, abbiamo previsto l’istituzione di un apposito Ufficio per ideare e realizzare iniziative destinate alla prevenzione degli incidenti stradali e alla diffusione della cultura della sicurezza in collaborazione con le scuole, le forze di Polizia Stradale e i soggetti istituzionali di pronto intervento.

Con un occhio sempre attento all’ambiente potenzieremo il servizio di rimozione dei rifiuti abbandonati lungo le strade provinciali, continuando ad operare per eliminare il fenomeno dell’abbandono incontrollato sia mediante campagne di sensibilizzazione che con il controllo degli accessi ai tronchi stradali dismessi.

Marcello Meroi
Candidato alla Presidenza della Provincia di Viterbo

Copyright 2010 TusciaWeb - Chi siamo

Condividi