:::::    
Logo TusciaWeb
Archivi | Mailing | Contatti | Primo | Provincia | Civitavecchia | Lazio | Sport | Flash | Forum |Dossier | TusciawebTV | Velina | Nonsololibri


Viterbo - Primo appalto da 650mila euro - Ma Ricci (Pd) replica: "Poca cosa, il resto dopo Santa Rosa?"
Strade, lavori al via
Viterbo - 18 marzo 2010 - ore 9,40

Giovanni Arena
- Entro circa 10 giorni inizieranno i lavori di manutenzione stradale che riguarderanno diverse vie di Viterbo e frazioni.

"Il primo appalto di 650.000.00 euro - spiega l'assessore Giovanni Arena - ci permetterà di intervenire sulle strade che hanno maggior necessità di intervento come Via Po (con nuovi marciapiedi) Via Brenta, Via Vicenza, Via Isonzo, Piazzale Vittorio Veneto, Via Lorenzo da Viterbo, Via Monti cimini,Via I.Nievo, Via Pisacane, Via pietrare, P.zzle Romiti, Via Garbini, Parcheggio Via Garbini, Via A.Moro,rifacimento marciapiedi di Via della Palazzina e Piazzale Gramsci, Piazza della Rocca, Via A.Volta, Via L. Da Vinci, riposizionamento dei lastroni su via S.Gemini nel quartiere S. Pellegrino.

Con il secondo appalto, che sta per essere messo i pubblicazione di circa 1.500.000.00 euro interverremo su Cassia, Tuscanese, Teverina, S. Martino, Grotte S. Stefano, Bagnaia.

In settimana si procederà ai lavori di asfaltatura e sistemazione delle ex case minime.

Questo importante intervento sulla manutenzione stradale è stato deciso dall'amministrazione Marini per dare una adeguata risposta alla necessaria messa in sicurezza delle strade.

Confidiamo nella pazienza dei cittadini Viterbesi per gli inevitabili disagi che dovranno sopportare durante i lavori".


Quando si tratta di subire critiche sul degrado della Città, ed in qualche modo viene tirato in ballo il Vive Sindaco Meroi, scatta la immediata quanto risentita difesa d’ufficio del capo gruppo Contardo, che si sostanzia nel dire”Ma Meroi non è mica l’assessore ai Lavori Pubblici?”

Quando invece si tratta di annunciare, interventi di manutenzione delle strade, che sono ridotti ormai all’impercorribilità, allora Meroi si ricorda di essere Vice Sindaco pluricompetente, dimenticandosi, certamente per semplicemente disattenzione, di ricordare che in materia ha deleghe l’Assessore Giovanni Arena.

Va precisato e fatto sapere ai cittadini, altrimenti scendiamo nella pura propaganda elettorale, che gli interventi “sbandierati da Meroi” per 2 milioni di euro, soltanto 650.000 sono stati già appaltati, per il resto, se tutto va bene, ne riparleremo dopo Santa Rosa.

Come va anche detto, con la massima onestà, che purtroppo, è solo una goccia nel mare del dissesto delle strade comunali, ma che comunque è meglio di niente.

Concludo invitando Marcello Meroi ad illustrare ai cittadini, oltre agli interventi sulle strade, anche il bilancio del primo biennio del suo assessorato.

Noi, su questo ultimo punto, cercheremo di aiutarlo convocando, come gruppo del PD, per domani, una conferenza stampa, proprio per far conoscere meglio ai cittadini l’operato della giunta Marini, dall’insediamento del 2008 ad oggi, compresa, ovviamente, l’attività in campo urbanistico, elencando puntualmente gli obbiettivi posti e i risultati ottenuti.

Alvaro Ricci V. Capo Gruppo del PD al Comune di Viterbo

Copyright 2010 TusciaWeb - Chi siamo

Condividi