:::::    
Logo TusciaWeb
Archivi | Mailing | Contatti | Primo | Provincia | Roma Nord | Lazio | Sport | Flash | Forum |Dossier | Corriere2000|


Sport - Sabato e domenica in campo le ladies, gli over 40 maschili e i ragazzi della serie C
Weekend di sport al Tennis club Viterbo
Viterbo - 19 marzo 2010 - ore 14,40

- Tornano di nuovo in campo questo fine settimana le squadre del Tennis Club Viterbo.

Sabato si disputerà, infatti, una nuova giornata del campionato Ladies e del campionato over 40 maschile, mentre domenica i ragazzi della serie C saranno chiamati a cancellare le sconfitte subite nelle prime due giornate.

Le signore gialloblù sui campi di casa sfideranno le pari categoria della Corte dei Conti di Roma. Caricate dalla bella vittoria della scorsa settimana, Antonella Casciani, Lidia Paradisi, Simona Cappa e Beatrice Ciprini cercheranno di nuovo l'impresa, supportate dal proprio pubblico.

Mancini, Silvestrini e Usai saranno invece impegnati in trasferta, in un incontro estremamente equilibrato, almeno sulla carta, contro Le Mura, circolo capitolino che cerca la prima vittoria nel girone, così come la squadra nostrana.

Per quanto riguarda gli atleti della C, questi si confronteranno con lʼEmpire, dell'ex Niccolò Basili. Protagonisti dell'incontro saranno come sempre il maestro Daniele Mazzi e i suoi allievi Barili F., Cardarelli, Censini, Fondi e Vinciguerra.

Per il singolare verrà applicata la regola del turn-over per permettere a tutti di
portare il loro contributo alla causa, sperando che questa volta si trovi la formula giusta per portare a casa la vittoria.

In settimana, nel frattempo, ha avuto conclusione il torneo Under organizzato dal circolo, con alcuni giorni di ritardo dovuti esclusivamente allʼimperversare del maltempo sulla nostra provincia.

La competizione ha visto vincitori nellʼUnder 12 Zamurri ( Tc Rieti ) su Pisaturo ( Aureliano ) per 6-2 6-3, nellʼUnder ( non classificati ) 14 Lombardi ( Colle Diana ) su Mengoni ( Colle Diana ) per 6-1 6-4, nellʼUnder 14 ( tabellone finale ) Sbardella ( Tc Piancastagnaio) su Del Pio ( Tc viterbo) per 6-3 3-6 6-4, e infine nell'Under 16-18 Paolini nel derby casalingo con Murri per 7-5 6-1.

Il torneo ha avuto un grande eco grazie alla presenza di atleti provenienti da
numerose compagini che da anni danno un grande supporto al tennis giovanile in provincia come il tc Bagnoregio, sc Colle Diana, Circolo Davis 76 di Civitacastellana e anche fuori dai confini della Tuscia come il Tc Rieti, il Tc Piancastagnaio e il Tc Aureliano, inoltre grazie all'apporto del giudice arbitro Antonio Arcero e del direttore di gara Stefano Laurenzi, coadiuvati da Massimo Murri e Vincenzo Del Gaiso, che hanno cercato di mettere tutti nelle condizioni ideali per giocare, tenendo conto sia degli impegni scolastici dei ragazzi, che di quelli lavorativi dei genitori.

Una nuova tappa del circuito Under verrà organizzata dal Tc nel corso dell'estate, con l'auspicio che avrà la stessa nutrita partecipazione. Giornate piene di eventi al Tennis Club Viterbo, dunque, da poter vivere in prima persona, ai campi di strada Tuscanese km 2,300.

Copyright 2010 TusciaWeb - Chi siamo

Condividi