:::::    
Logo TusciaWeb
Archivi | Mailing | Contatti | Primo | Provincia | Civitavecchia | Lazio | Sport | Flash | Forum |Dossier | TusciawebTV | Velina | Nonsololibri


Sport - Bocce - Gara regionale a terna imposta
Primo memorial Maccarone, un successo
Viterbo - 1 marzo 2010 - ore 10,45

Le premiazioni
Riceviamo e pubblichiamo - Si è svolta domenica 28 Febbraio la prima gara regionale a "terna imposta" organizzata dal comitato provinciale della Federazione italiana bocce di Viterbo in collaborazione, con il Coni provinciale di Viterbo, con l'assessorato allo Sport del Comune di Viterbo e con il contributo della Banca di Viterbo Credito Cooperativo.

La manifestazione, intitolata "Primo memorial Carmelo Maccarone", indimenticale presidente del comitato provinciale viterbese, deceduto nel febbraio 2009, ha registrato la partecipazione di 71 terne provenienti dai comitati di Terni (tre società), Rieti (tre società), Roma (otto società), Orbetello e Grosseto (due società) e Viterbo con diciotto società.

La gara regionale a "terna imposta", una specialita che difficilmente figura nei calendari agonistici delle bocce, ha registrato la partecipazione di 213 atleti, una presenza straordinaria, che non si ricorda da anni, nelle gare organizzate nella nostra provincia e che sta a testimoniare il bene che tutti i bocciofili volevano al compianto presidente del comitato di Viterbo.

La fase preliminare suddivisa in nove gironi si è disputata in otto bocciodromi ed ha consentito la formazione del quadro di incontri pomeridiani. Hanno conquistato l'accesso agli ottavi di finale, iniziati alle ore quindici, presso il bocciodromo  viterbese le formazioni più accreditate.

La classifica finale ha visto al primo posto la fortissima terna formata da Adalberto Paolantoni, Lucio Mattioli e Emanuele Mattioli della bocciofila "Ternana" di Terni, che ha primeggiato sulla terna composta da Orlando Zandri, Dino Appolloni e Mario Appolloni, della bocciofila "Selva Candida" di Roma; terza classificata la terna composta da Rinaldo Maggini, Fabio Felici e Virgilio Felici della bocciofila di "Ostia Antica" di Roma; quarta classificata la terna composta da Maurizio Martella, Alessandro Martella e Franco D'Allora della bocciofila "Czestochova" di Roma.

Numerosi appassionati di questa disciplina sportiva hanno assistito, fin dalle fasi iniziali, agli incontri e alle splendite giocate delle qualificate formazioni che hanno dato lustro all'eccellente manifestazione voluta e organizzata dal comitato di Viterbo per ricordare uno sportivo che ha dedicato gran parte della sua vita al movimento bocciofilo viterbese.

La gara è stata diretta dall'arbitro regionale Oliviero Impenna, ben coadiuvato  dagli arbitri del Comitato. Nel corso della manifestazione sono stati raccolti, fondi da devolvere all'associazione italiana per la ricerca sul cancro.

Hanno presenziato alla manifestazione  i dirigenti  del Comitato Fib di Viterbo, i famigliari dello scomparso,il consigliere regionale Luigi Romano, in rappresentanza del Presidente Regionale Vincenzo Santucci e il Presidente del Coni di Viterbo Livio Treta.

Prossimo appuntamento per i bocciofili viterbesi la gara, organizzata dal Comitato di Viterbo presso il bocciodromo di Civita Castellana il 7 marzo. Un sentito ringraziamento dai dirigenti del Comitato di Viterbo agli atleti partecipanti e a tutti coloro che hanno, con i loro contributi  permesso la realizzazione della manifestazione.

Galliano Deangelis
residente del Comitato provinciale Fib di Viterbo

Copyright 2010 TusciaWeb - Chi siamo

Condividi