:::::    
Logo TusciaWeb
Archivi | Mailing | Contatti | Primo | Provincia | Roma Nord | Lazio | Sport | Flash | Forum |Dossier | Corriere2000|


Sport - Tennis
I viterbesi travolgono l'Empire Sporting Club di Roma
Viterbo - 21 marzo 2010 - ore 19,15

- I ragazzi del Tennis Club Viterbo allenati dal maestro Paolo Ricci e guidati in campo dal maestro Daniele Mazzi in un sol colpo hanno cancellato la delusione per la doppia sconfitta subita nelle domeniche precedenti nel campionato di Serie C maschile e si sono aggiudicati con grande merito ed al termine di un incontro spettacolare, la partita con l’Empire Sporting Club di Roma con il significativo punteggio di cinque a uno.

I primi a scendere in campo sono stati per il Tennis Club Viterbo Alfonso Cardarelli, contro Niccolò Basili e Raffaele Censini, contro il romano Alessandro Gorgerino.

Nel derby tra Alfonso e Niccolò (entrambi allievi della scuola tennis viterbese, anche se, poi, Basili, anche per ragioni di studio si è trasferito a Roma) la tensione è stata altissima sin dai primi scambi. Il giovane gialloblù si è aggiudicato il primo set con il punteggio di 6/3, per, poi, cedere il secondo per 7/5 dopo una lunga pausa forse fisica, forse psicologica.

Niccolò Basili, a quel punto, sembrava avere in pugno il match e volava in pochi minuti sul 5 a 2 in suo favore nel terzo e decisivo set. Ma dopo aver sciupato ben quattro palle per la vittoria finale, subìva il ritorno imperioso di Alfonso Cardarelli, che, praticamente senza più sbagliare nulla, vinceva cinque games di fila e concludeva vittoriosamente l’incontro con il punteggio di 6/3 5/7 7/5.

Il numeroso pubblico presente tributava ad entrambi gli atleti un lungo e caloroso applauso in quanto l’intero incontro è stato caratterizzato da colpi spettacolari e recuperi “impossibili” che hanno messo in mostra il talento e la grande preparazione atletica dei protagonisti.

Contemporaneamente sul campo numero 2, Raffaele Censini si sbarazzava del suo ostico avversario con il punteggio di 6/2 4/6 7/6 dando amplissima dimostrazione del suo carattere agonistico e della sua grande voglia di vincere quando la vittoria serve alla squadra.

Sul 2 a 0 in favore del Tennis Club Viterbo scendevano in campo i numeri 1 e 2 delle rispettive formazioni: Andrea Aloisi per i gialloblù lasciava solo un game (6/1 6/0) al suo avversario, il romano Giordano Rossi, mentre il mister Mazzi si faceva sorprendere dal giovane Lorenzo Montegiorgi cedendo in due set (punteggio 6/4 6/2 per l’alfiere dell’Empire) così costringendo le squadre a disputare i due doppi finali per definire il risultato del match.

Scendevano quindi in campo Fausto Barili ed Andrea Aloisi per il Tennis Club Viterbo contro Basili e Montegiorgi per l’Empire e Luca Fondi ed Alfonso Cardarelli, sempre per i gialloblù, contro i romani Rossi e Paffi.

Le due partite, pur combattute con grande agonismo, non sortivano alcuna sorpresa ed i viterbesi, favoriti sulla carta, se le aggiudicavano entrambe con il punteggio di 6/3 6/1 quella di Barili ed Aloisi e con il punteggio di 6/4 6/3 quella di Fondi e Cardarelli.

Risultato finale : Tennis Club Viterbo batte Empire Sporting Club Roma 5 a 1. Inutile sottolineare la soddisfazione in casa gialloblù, sia per la prima vittoria ottenuta in questo campionato, sia per il livello tecnico messo in mostra dai propri giocatori contro avversari di sicuro valore.

Domenica prossima trasferta romana al Circolo Tennis Garden per continuare la striscia vincente appena iniziata. Sabato, invece, le Ladies del Tennis Club Viterbo hanno trovato sulla loro strada un ostacolo insormontabile nel Circolo della Corte dei Conti che, con Cristina Regoli e Debora Caprilli punta decisamente al titolo italiano di categoria.

Le romane hanno vinto per 3 a 0 contro le gialloblù Cappa, Ciprini e Casciani che nulla hanno potuto contro lo strapotere tecnico ed agonistico delle avversarie. Sabato prossimo trasferta romana anche per le Ladies che, guidate dal maestro Racioppa sperano di recuperare il terreno perso in una giornata decisamente sfavorevole.

La squadra degli over 40 maschile ha invece dovuto rinunciare al proprio incontro con il Tennis Club Le Mura di Roma per una improvvisa influenza virale che ha colpito Walter Mancini e che ha costretto anche il suo compagno d’avventura Stefano Sivestrini a rinunciare alla partita.

Copyright 2010 TusciaWeb - Chi siamo

Condividi