:::::    
Logo TusciaWeb
Archivi | Mailing | Contatti | Primo | Provincia | Roma Nord | Lazio | Sport | Flash | Forum |Dossier | Corriere2000|


Civita Castellana - Distretto industriale - Urbanetti, candidato alle provinciali, soddisfatto dell'incontro con il vicecommissario europeo
Tajani si impegna a organizzare una riunione a Bruxelles
Viterbo - 23 marzo 2010 - ore 14,30

Francesco Urbanetti
Riceviamo e pubblichiamo - Ieri, 22 marzo, si è svolto a Civita Castellana presso L’Aldero Hotel, l’incontro tra il commissario europeo all’Industria e molti imprenditori del distretto industriale, per discutere sulle prospettive e sulle finalità del nuovo accordo di programma quadro 2010-2020 della comunità europea relativo al settore industriale e turistico.

Presenti inoltre il sindaco di Viterbo Giulio Marini, il candidato alla Regione Lazio per il Pdl Francesco Battistoni e il sottoscritto candidato del collegio provinciale numero 5 di Civita Castellana Francesco Urbanetti nella veste di moderatore.

Antonio Tajani ha illustrato i punti cardine su cui nei prossimi anni si incentrerà la politica economica europea, quali il potenziamento dei finanziamenti verso l’innovazione e la ricerca, anche attraverso l’ausilio delle Università, l’incentivazione alla competitività delle aziende e la facilitazione tramite la Bei (Banca europea degli investimenti) nell’accesso al credito.

In altre parole, si vuole prestare maggiore attenzione allo sviluppo della economia reale e alla produzione piuttosto che a una politica comunitaria basata sulla finanza.

Il commissario si è reso disponibile a organizzare una riunione, già dal prossimo mese di aprile, a Bruxelles per il distretto industriale di Civita Castellana.

Ha esortato le aziende e le associazioni di categoria a creare un gruppo di lavoro, per presentare proposte concrete da inoltrare agli esperti comunitari che dovranno redigere i bandi di finanziamento.

Successivamente metterà a disposizione dei funzionari per visionare i progetti che saranno presentati dalle aziende di Civita Castellana per prestare assistenza tecnica e amministrativa.

Il sottoscritto, consigliere comunale Francesco Urbanetti, ha espresso forte soddisfazione per l’intervento, la disponibilità e la vicinanza dimostrata da sempre al nostro territorio dal Commissario Antonio Tajani, certo che in questo momento in cui si vedono i primi segnali di ripresa economica, necessiti la massima collaborazione e il sostegno fattivo di tutti gli organismi pubblici nazionali e comunitari per supportare qualsiasi iniziativa volta a difendere sostenere il lavoro di tanti operai, le iniziative degli imprenditori e il patrimonio culturale e industriale della ceramica civitonica.

Sono certo che l’amico Antonio Tajani non verrà meno alle sue promesse; il mio impegno sarà comunque quello di tenere alta l’attenzione sulle problematiche da risolvere e sui risultati che si otterranno.


Francesco Urbanetti
Candidato del collegio provinciale numero 5 di Civita Castellana

Copyright 2010 TusciaWeb - Chi siamo

Condividi