:::::    
Logo TusciaWeb
Archivi | Mailing | Contatti | Primo | Provincia | Roma Nord | Lazio | Sport | Flash | Forum |Dossier | Corriere2000|


Elezioni - Interviene l'associazione Gioventù protagonista
Il meeting dei giovani imprenditori con la Meloni
Viterbo - 23 marzo 2010 - ore 18,30

Riceviamo e pubblichiamo - Si è svolto presso la sala regia del comune di Viterbo il giorno 22 marzo, l’incontro organizzato dall’associazione gioventù protagonista alla presenza del Ministro Giorgia Meloni e di numerose autorità , per presentare il Meeting dei giovani imprenditori che si terrà nella città di Viterbo il prossimo ottobre.

L’incontro è stato presentato dal delegato alle politiche della gioventù Luigi Maria Buzzi.

Ha portato il saluto della città di Viterbo il vice sindaco Marcello Meroi. all’incotro ha partecipato i rappresentati della i maggiori responsabili e rappresentati delle Associazioni di Categoria: Il dott. Barlozzini e il dott. Boccalini per Ascom, il Dott Crea per Federlazio, la dott.ssa Lecchini per Confagricoltura, la dott.ssa Rossetta per fedaGri

Per Gioventù protagonista era presente il dott. Luigi Todaro, il quale ha precisato che il progetto è stato ideato dall’ associazione Gioventù protagonista ma che verrà realizzato con la partecipazione delle associazioni presenti ieri all’incontro: Federlazio, Ascom- Confcommercio, Col diretti, Confagricoltura, Fedagri, Confartigianato.

Il meeting ha spiegato il dott. Luigi Todaro nasce per incoraggiare la cultura di impresa tra i giovani, proponendosi di approfondire la conoscenza dei temi lo svolgimento dell’attività d’impresa e i problemi economici e sociali ad essa attinenti connessi.

Le associazioni , continua Il Dott. Todaro Vogliono attraverso il “Meeting dei Giovani Imprenditori della provincia di VT : “creare una rete sinergica permanente a livello locale tra il mondo giovanile imprenditoriale e il sistema più complesso delle istituzioni pubbliche, con l’intento di far emergere e condividere proposte, idee, riforme atte da una parte a migliorare i processi di inserimento lavorativo e dall’altra a consolidare le forme di sostegno al tessuto produttivo nel suo complesso.

Importanti durante l’incontro sono stati gli interventi delle Associazioni presenti:

La dott.ssa Grifa per Federlazio : “ Il Passaggio generazionale nelle PMI”; il Dott. Renato Tocchi – Presidente dei giovani imprenditori di Ascom : La desertificazione commerciale dei centri storici comunali ….idee e proposte dei giovani imprenditori di Ascom; Augusto Di Sivio Presidente Fedagri l’importanza tra i giovani della preservazione e del rilancio produzioni tipiche locali; Dott.ssa : Ombretta Pecugi - Presidente dei giovani imprenditori di Confartigianato : Riforme per la piena occupabilità dei giovani .

L’incontro ha visto l’intervento del Ministro Giorgia Meloni, la quale: Ha sottolineato l’importanza dell’iniziativa del Meeting, per porre le basi ad un vero e proprio laboratorio della creatività , ad una struttura che nel tempo potrebbe diventare un vero e proprio centro di ricezione e di proposizione di idee, progetti.

Il ministro ha inoltre illustrato: gli strumenti , le azioni, e le politiche a favore dei giovani imprenditori

Marco De Carolis – Presidente di “ Gioventù Protagonista"

Copyright 2010 TusciaWeb - Chi siamo

Condividi