:::::    
Logo TusciaWeb
Archivi | Mailing | Contatti | Primo | Provincia | Roma Nord | Lazio | Sport | Flash | Forum |Dossier | Corriere2000|


Elezioni provinciali - Roberto Staccini chiede più attenzione ai problemi di Tuscania
"Dov'era Parroncini in questi anni?"
Viterbo - 25 marzo 2010 - ore 13,45

Riceviamo e pubblichiamo - Come in tutte le campagne elettorali abbiamo assistito all’ennesimo miracolo del governo regionale di sinistra e della sua mala gestione.

Infatti in questi giorni pre-elettorali, guarda caso e come è uso ormai dei governi di sinistra, stanno arrivando nelle case degli agricoltori tuscaniesi i contributi relativi alla tromba d’aria dell’ormai lontano 2007.

Ritengo che Parroncini, assessore regionale e consigliere personale di Valentini assessore all’agricoltura, per le questioni del nostro territorio, negli ultimi cinque anni non sia stato mai così vicino ai cittadini tuscaniesi e a questa città che, come lui molto spesso declama nei suoi interventi,“gli ha dato i natali ed è stato il centro della sua infanzia”.

Dopo le numerose promesse fatte nell’immediato, a tutti quelli che hanno subito danni dall’evento del 2007, è sparito con queste per ricomparire solo ed esclusivamente prima delle elezioni comunali e poi adesso per la campagna elettorale.

Ma, il gioco dei contributi, che ormai ha stancato i cittadini, questa volta non gli è riuscito molto bene. Infatti, vista la scarsità dei fondi stanziati o del volere stanziare, l’indennizzo riconosciuto a tutte le aziende agricole è pari al 17% del danno subito, con casi in cui la cifra erogata è di poco superiore ai 150 euro.

Di conseguenza, caro Giuseppe, alcuni imprenditori agricoli hanno aspettano tre anni per prendere cifre come quelle menzionate. Ora mi domando da cittadino più che da amministratore: una pratica il cui iter dura tre anni ed il cui rimborso è pari a 150 euro quanto costa alle casse regionali? Pensi veramente che la fiducia e il consenso della popolazione possa ancora manipolarsi con un falso assistenzialismo come vi insegnavano nelle ormai spero chiuse scuole di partito?

Per non voler poi parlare di tutte quelle persone e di tutte quelle aziende industriali che hanno subito ingenti danni e per le quali avevi promesso indennizzi che poi si sono rivelati vani attraverso le legge regionale 8/2006 concernente la disciplina per la concessione dei contributi destinati al ripristino di fabbricati privati ad uso abitativo danneggiati a causa di eventi imprevedibili.

Infine vista la tua latitanza e lontananza dal paese mi e ti chiedo ma dove eri in questi anni? Cosa hai fatto di concreto per Tuscania ed i suoi cittadini? Forse, e questa è una mia ipotesi, eri troppo attento a risolvere i numerosi problemi di Piansano, Tarquinia e delle loro cittadinanze?

Bene, sappi che nel frattempo i tuscanesi, da sempre abituati a rimboccarsi le maniche, non aspettano la manna dal cielo, soprattutto quando la manna fatta arrivare offende la dignità di un’intera cittadinanza.

Roberto Staccini
Candidato PdL alle provinciali nel collegio Tuscania-Marta

Copyright 2010 TusciaWeb - Chi siamo

Condividi