:::::    
Logo TusciaWeb
Archivi | Mailing | Contatti | Primo | Provincia | Roma Nord | Lazio | Sport | Flash | Forum |Dossier | Corriere2000|


Elezioni regionali - Il candidato del Pd chiude la sue campagna in tour con Fioroni
Cappelli lancia la sfida ai giovani e alle famiglie
Viterbo - 25 marzo 2010 - ore 18,00

- “Dare un’opportunità importante ai giovani della Tuscia per costruire il futuro di tutti”.

Il candidato al consiglio regionale per il Partito democratico, Angelo Cappelli, chiuderà la sua campagna elettorale in con una serie di incontri sul territorio, insieme all’onorevole Giuseppe Fioroni.

“Ho messo in cima all’agenda delle mie priorità il futuro dei nostri ragazzi e i sostegno delle famiglie – dice Angelo Cappelli -. Voglio chiudere questo mio percorso elettorale guardando ancora alle loro esigenze, stando in mezzo alla gente e confrontandomi con le persone e i problemi che si trovano quotidianamente ad affrontare.

Il territorio viterbese è un’area ampia che ha bisogno di una rappresentanza forte in Regione, garantendo un’attenzione concreta nelle realizzazione di progetti e nel sostegno alle esigenze dei cittadini. Mi sono impegnato in questo progetto elettorale perché credo di conoscere a fondo la Tuscia e comprenderne le istanze; ora insieme alla gente voglio trasferire questa forte identità nel contesto del consiglio regionale”.

L’esperienza amministrativa di Angelo Cappelli raccoglie in se un condensato di opportunità che il candidato vuole dedicare soprattutto ai giovani. “Bisogna sovvertire i parametri di una società concentrata sulle generazioni più adulte – dice Cappelli -. In questo contesto economico penso che cambiare la rotta e programmare una legislazione che risponda alle esigenze dei giovani, sia ormai una necessità che va sostenuta con forza. L’obiettivo è quello di sostenere l’aumento dei fondi destinati ai giovani, a chi si affaccia al mondo del lavoro, per garantire un futuro concreto e non fatto di solamente di speranze. Le speranze devono trasformarsi in certezze tramite la vicinanza e il sostegno delle istituzioni.


Cappelli a confronto con l’area riformista-socialista

“Piena condivisione dei principi di innovazione, di sviluppo e di attenzione ai diritti con l’ala riformista-socialista”. Questo è ciò che Angelo Cappelli, candidato al consiglio regionale per il Partito democratico, intende sottolineare dopo l’incontro avvenuto qualche giorno fa con i rappresentanti dell’area riformista-socialista. “Come rappresentante del Partito democratico mi sento in dovere di assumermi il ruolo di portavoce di questo pensiero di assoluta condivisione con i temi e con i valori di questa area politica – afferma Angelo Cappelli -. La tradizione socialista ha in se le virtù che hanno fatto la storia repubblicana e creato la storia moderna, per questo devono il avere giusto peso nello scenario politico”. Un messaggio che evidenzia la assoluta conformità con i temi proposti dall’ala riformista-socialista e che sottolineano una comunione di intenti. “Nel Partito democratico così come nella Regione questa area politica deve avere una propria rappresentanza e una propria incidenza – continua Cappelli -. Una parte della politica che non può essere lasciata fuori dalle istituzioni vista la loro attenzione ai vari temi sociali e imprenditoriali. Il loro impegno e la loro dedizione ci vede vicini”. Lavoro, imprese e diritti sociali, gli argomenti di confronto. “La loro capacità di essere attenti al mondo delle imprese, del lavoro e dei diritti è un elemento che evidenzia come la loro presenza in politica non può essere sottovalutata così come la loro incidenza – sottolinea il candidato regionale -. Segno della storia che li contraddistingue”. Due realtà, quindi, che si uniscono, quella laico-riformista e cattolico-democratica, in virtù degli elementi politici che li uniscono e di un percorso che li fa guardare nella stessa direzione. Una storia nella storia, quindi per il candidato al consiglio regionale. “Voglio pensare a due realtà che hanno fatto un percorso insieme – conclude Cappelli – e che guardano al futuro con l’idea di intraprendere un cammino insieme, perché ciò che li unisce sono gli stessi obiettivi e gli stessi temi”.

La sfida della politica attuale è quella di tornare ad interessare i giovani ad essere in grado di stimolarli anche nelle sfide sociali, di farli tornare ad essere parte integrante di un sistema che sappia rappresentarli”. L’impegno, dunque, di Angelo Cappelli è chiaro e concentrato a mettersi al servizio dei cittadini. “Nella cosciente volontà di sostenere quei valori politici che i “cattolici-democratici” hanno portato all’interno del Partito democratico e chi hanno sempre sostenuto il mio impegno amministrativo - ricorda Cappelli -, voglio rivolgermi a tutti gli elettori e alle tante persone che ho incontrato in questa campagna elettorali assicurandogli il mio impegno estenuante per dare risposte concrete alla Tuscia.

Insieme si può dare un futuro al nostro territorio fatto di chiarezza e sostanza. Angelo Cappelli è in campo con questo obiettivo e questo sarà il suo impegno in ogni momento che sarà chiamato a rappresentare le istanze della Tuscia”.

Copyright 2010 TusciaWeb - Chi siamo

Condividi