:::::    
Logo TusciaWeb
Archivi | Mailing | Contatti | Primo | Provincia | Roma Nord | Lazio | Sport | Flash | Forum |Dossier | Corriere2000|


Sport - Basket
Terza vittoria di fila per la Belli Cgt
Viterbo - 27 marzo 2010 - ore 14,00

- Belli Cgt Viterbo – Collefiorito – 84 – 64

Belli Cgt: Bitetto 8, Milani 11, Gasbarri 9, Ottaviani 22, Pigliafreddo 10, Carioti 4, Galera 16, Bagaglini 4, Rossi, Dottori. All: Cipriani
Collefiorito: Perrone 3, Matteoni 3, Orabona 7, Paoloni, Fiore 12, Fanciullo 4, Drudi 14, Cassieri 6, Pompei 2, Alicino 13. All. Zuppanti
Arbitri: Ruggiero e Vatrella di Roma
Parziali: primo quarto 23-9, secondo quarto 51-25, terzo quarto 66-49

Bastano due quarti alla Belli Cgt per domare la resistenza del Collefiorito e centrare così la terza vittoria consecutiva nel girone playoff di serie D, fondamentale per rimanere agganciata alle posizioni di testa.

Il quintetto di coach Cipriani ci mette qualche minuto per trovare i giusti equilibri, il primo canestro di Milani arriva quando il tabellone segnala che sono già trascorsi quasi tre minuti ed è sempre il lungo viterbese, con ottimi movimenti in area, a tenere la Belli in parità sul 6-6.

Il primo vantaggio è firmato da Ottaviani che replica anche da tre, così i neroarancio salgono sul 17-8 con nove punti dell’ala e otto di Milani. Quando a referto si iscrivono anche Pigliafreddo, immarcabile per i lunghi ospiti, e Galera, il break dei padroni di casa diventa un 17-3 che permette alla Belli Cgt di arrivare alla prima sirena già sul +14.

Nel secondo quarto si scatena Galera, importante a rimbalzo ma anche nel finalizzare al meglio i tanti palloni recuperati dalla difesa. Un parziale di 9-0 chiuso da una tripla di Drudi riavvicina Collefiorito sul 30-20, ma la risposta dei ragazzi di Cipriani è affidata ancora alla coppia Ottaviani-Galera e alla potenza di Pigliafreddo.

Il vantaggio si dilata in modo evidente e, a metà gara, i viterbesi hanno un +26 assolutamente tranquillizzante. La tensione della Belli Cgt cala in modo vistoso al rientro in campo dagli spogliatoi, soprattutto in difesa, mentre Collefiorito trova tre triple di Alicino che gli consentono di recuperare qualche punto.

Viterbo sbaglia anche molti tiri liberi e chiude un periodo da soli 15 punti segnati, condito anche da diverse distrazioni difensive.Pigliafreddo viene richiamato in panchina con quattro falli, Cipriani prova anche quintetti piccoli con Galera o Ottaviani da ala forte e con un buon Carioti a lottare in area. Proprio un canestro del lungo neroarancio vale il 70-49 in avvio di quarta frazione, ma ancora Alicino riavvicina pericolosamente Collefiorito sul 70-56.

Quando la partita sembra potersi riaprire per gli ospiti, due triple di Gasbarri la mandano definitivamente in archivio e consentono a Cipriani di dare spazio negli ultimi due minuti anche ai giovani Rossi e Dottori. Ora ci sarà una settimana di sosta per le festività pasquali, poi la Belli Cgt chiuderà il girone di andata affrontando in trasferta l’Excelsior 2000.

Copyright 2010 TusciaWeb - Chi siamo

Condividi