:::::    
Logo TusciaWeb
Archivi | Mailing | Contatti | Primo | Provincia | Roma Nord | Lazio | Sport | Flash | Forum |Dossier | Corriere2000|


Sport - Tennis
Grandi soddisfazione per il Club viterbese
Viterbo - 28 marzo 2010 - ore 19,30

- Nell'ultimo week-end prima della sosta pasquale grandi soddisfazioni per il Tennis Club Viterbo.

Nella giornata di sabato, infatti, le signore gialloblù sono tornate da Roma con una bella vittoria sul circolo delle Muse. Per i singolari sono scese in campo Simona Cappa, che nulla ha potuto contro un'allenatissima Serenella Salvati e Lidia Paradisi che, invece, ancora una volta, ha portato a casa un match, sulla carta perso, con il risultato netto di 6-1 6-4 contro Gabriella Buonfiglio.

Sul risultato di 1 a 1, il maestro Racioppa si è visto costretto a rinunciare al doppio titolare composto da Antonella Casciani e Beatrice Ciprini, entrambe con qualche problema fisico, e a schierare l'inedita coppia Cappa-Paradisi, queste ultime non si sono assolutamente tirate indietro e, anzi, con una prestazione magistrale, hanno portato a casa il punto della vittoria con il punteggio di 6-4 6-4. Risultato finale 2 a 1 in favore delle giocatrici nostrane.

Domenica, poi, le portacolori viterbesi sono scese di nuovo in campo per un recupero, sui campi di casa, contro il Tennis Acquasanta.

Il risultato purtroppo non è stato lo stesso del giorno precedente, le atlete hanno infatti subito una brutta sconfitta per 3 a 0, ma la vittoria avversaria è probabilmente viziata da una irregolarità nella propria formazione, che i vertici del circolo viterbese non mancheranno di far presente a chi di dovere.

Nella stessa giornata si disputava la serie C maschile, i ragazzi capitanati dal maestro Mazzi, sui campi del Garden a Roma, strappavano un'altra bella vittoria per 5 a 1 contro giocatori di grandissima esperienza.

I primi ad essere schierati sono stati Luca Fondi e Alfonso Cardarelli, ma mentre Luca riusciva a fare sua la partita costringendo Tessier al ritiro quando il risultato era di 1 a 0 al terzo in suo favore, Alfonso incontrava in Macrì un avversario insuperabile e gli lasciava l'incontro per 7/6 6/0 in favore del romano.

Scendevano allora in campo Daniele Mazzi e Andrea Aloisi. Il primo, dopo una maratona estenuante, si regalava e regalava ai propri compagni la prima vittoria dell'anno contro Mihaescu con il punteggio di 6/4 al terzo dopo circa tre ore di match, il secondo un pò più agevolmente superava Battisti per 7/5 6/3.

Sul 3 a 1 in favore dei viterbesi il tennis club Viterbo si affidava per i doppi ad Aloisi e Cardarelli che in due set facevano loro il primo match e a Fondi e Vinciguerra che con il risultato di 7/5 7/6 mettevano il sigillo finale sulla giornata di campionato.

Seconda vittoria consecutiva per il circolo viterbese dopo un inizio di stagione un pò deludente. Domenica prossima si osserverà, ovviamente, un turno di riposo per le festività pasquali, i portacolori gialloblù torneranno in campo il 18 aprile contro il Tennis Club Villa Aurelia con la speranza di continuare la striscia positiva iniziata.

Copyright 2010 TusciaWeb - Chi siamo

Condividi