:::::    
Logo TusciaWeb
Archivi | Mailing | Contatti | Primo | Provincia | Roma Nord | Lazio | Sport | Flash | Forum |Dossier | Corriere2000|


Vetralla - Interviene Talete
"Acqua, le bollette sono corrette"
Viterbo - 31 marzo 2010 - ore 17,00

Riceviamo e pubblichiamo - In ordine ai numerosi articoli apparsi sulle pagine locali dei vari quotidiani, relativamente alla fatturazione dei consumi idrici del Comune di Vetralla, si precisa quanto segue:

1. Talete non ha ancora acquisito la gestione del Servizio idrico integrato del Comune di Vetralla.

2. In attesa del passaggio di gestione, il Comune di Vetralla ha incaricato Talete di rilevare le letture dei consumi idrici per l'anno 2009 e di emettere le relative fatture secondo le indicazioni e le determinazioni del Comune stesso.

3. essendo l'ultima fatturazione avvenuta a fine 2007, e non avendo il Comune effettuato emissioni per l'anno 2008, l'Amministrazione ha incaricato Talete di fatturare l'intero periodo biennale in due soluzioni, dividendo il consumo complessivo pro die ed attribuendolo, nella fatturazione del 2008, a ciascun utente dalla data di ultima lettura effettuata nel periodo compreso tra 12/12/2007 e 04/01 /2008 con l'applicazione delle tariffe comunali.

4. la prossima bollettazione, che riguarderà il consumo fatturato per il periodo compreso tra 31/12/2008 e il giorno di lettura effettiva (rilevata dal 05/09/09 al 06/10/09), sarà calcolata in base alle tariffe indicate dal Comune.

Pertanto sotto questo profilo il servizio fornito al Comune di Vetralla per la emissione di bollette, è da ritenersi correttamente eseguito.

5. per quanto attiene l'eccezione sollevata circa la fatturazione agli utenti non serviti della tariffa di depurazione, vale riferire che tale fatturazione non risulta applicata a tutti gli utenti, ma solo a quelli indicati dal Comune stesso.

6. attualmente, non essendo titolare del Servizio idrico integrato, Talete non ha competenza per assumere decisioni di alcun tipo, ma preme precisare che, su richiesta del Comune di Vetralla, per fornire un servizio agli utenti, la Società si è resa disponibile (secondo giorni ed orari stabiliti con l'Amministrazione), a ricevere presso gli uffici del Comune, tutti coloro che necessitano di chiarimenti e verificare le eventuali eccezioni sollevate, che verranno puntualmente riferite alla Civica Amministrazione, per le determinazioni del caso.

Talete spa

Copyright 2010 TusciaWeb - Chi siamo

Condividi