:::::    
Logo TusciaWeb
Archivi | Mailing | Contatti | Primo | Provincia | Civitavecchia | Lazio | Sport | Flash | Forum |Dossier | TusciawebTV | Velina | Nonsololibri


Elezioni - In più di 500 per il candidato Pd al consiglio regionale del Lazio
Cappelli fa il pieno a Capranica
Viterbo - 6 marzo 2010 - ore 20,00

Angelo Cappelli, candidato Pd al consiglio regionale del Lazio
Copyright Tusciaweb
- In tanti hanno voluto sostenere l’apertura della campagna elettorale del candidato al consiglio regionale, Angelo Cappelli, al Tempio romanico di San Francesco a Capranica.

La sua città che lo ha visto scalare i vertici della politica e dell’impegno civico è stato l’ambiente migliore per avviare con fiducie e slancio l’avventura alla corsa elettorale.

“In questi anni – ha detto alla folta platea, Angelo Cappelli, rifacendosi proprio al suo messaggio elettorale -, grazie a tutti e ciascuno di Voi, svolgendo prima il ruolo di Sindaco e poi quello di assessore provinciale, mi sono reso conto che solo quando siamo rappresentati in modo diretto possiamo far valere, a Viterbo come a Roma, le nostre ragioni.

Oggi la vivacità di Capranica è presa ad esempio in tutta la Provincia. Grazie all’impegno ed ai risultati che insieme abbiamo ottenuto, viene ancora una volta riconosciuta ad un Capranichese la possibilità di correre sia per la Provincia che per la Regione”.

La vivacità di Carapanica si è mostrata nell’applauso con cui è stato accolto e salutato Angelo Cappelli.

“In regione – ha detto Cappelli – porterò le prerogative di questo territorio che deve tornare ad essere valorizzato in tutte le sue peculiarità. Vanno salvaguardate le esigenze della Tuscia in tutte le sue sfaccettature, dalle problematiche dei Cimini, a quelle del litorale, alle prerogative dei territori limitrofi a Roma, senza tralasciare un tessuto di esperienze e qualità riconosciuto nella nostra tradizione.

Credo che l’area viterbese abbia bisogno di una rappresentanza forte in Regione che sia determinate nelle scelte dell’ente. Penso alla realizzazione delle infrastrutture viarie, sia stradali, sia ferroviarie, che devono rappresentare il fulcro per rendere funzionale lo sviluppo aeroportuale”.

Lo slogan elettorale, Insieme si può, diventa il messaggio pregnante della campagna elettorale di Angelo Cappelli, in quale pone l’accento sulla necessità di unire le forze nell’intento comune di risollevarsi dalla crisi.

“Bisogna lavorare in sintonia per ottenere dei risultati – afferma ancora il candidato al consiglio regionale -: Diventa necessario tutelare le famiglie, i giovani e soprattutto gli imprenditori, anche quelli più piccoli, di fronte ad una crisi che ha messo a dura prova l’intero sistema economico. Bisogna evitare di dare fiducia a chi non tiene conto delle molteplici esigenze dell’imprenditoria, dei lavoratori e dei cittadini, concentrandosi esclusivamente a risolvere i propri problemi”.

Il pensiero che chiude la lunga giornata di Angelo Cappelli, va ai giovani. “Abbiamo l’obbligo di garantire un futuro ai nostri figli – dice in conclusione Cappelli -. Intendo farlo prima di tutto facendo ritrovare ai giovani la fiducia nelle istituzioni e nella politica. Insieme ai giovani si può tornare ad essere un territorio competitivo e voglioso di sviluppo”.

Copyright 2010 TusciaWeb - Chi siamo

Condividi