::::: Tutto low cost  Tutto viaggi  Tutto automobili
Logo TusciaWeb
Archivi | Mailing | Contatti | Primo | Provincia | Roma Nord | Lazio | Sport | Flash | Forum |Dossier | Gallery| TwTv| Corriere2000|





Bolsena - Sabato 27 novembre sarà inaugurata la stagione teatrale 2010/2011
Serata di gala al San Francesco
Viterbo - 25 novembre 2010 - ore 18,45

- Riparte a Bolsena, nella splendida cornice del Teatro Comunale San Francesco, la stagione teatrale 2010/2011.

La serata inaugurale si terrà sabato 27 novembre, alle 21,15, con lo spettacolo "Lavori in corso", un tributo a tutte le varie espressioni dell'arte, con l'intervento di ballerini, attori, musicisti, tra cui per la danza Giorgia e Claudia Rinaldi, Daniele Tartaglia, con le coreografie di Mauro e Patrizia Paccarie.

La parte musicale sarà curata da Tiziano Leonardi, Paolo Papini, Alberto Cavastracci, Stefano Belardi, Christian Arlecchino, e vedrà la partecipazione di due giovanissimi tenori, Manuel Ricci e Giordano Ferri che hanno comunque già una profonda conoscenza del palco e del bel canto.

A fare da sfondo a questa serata, le voci narranti di Romolo Passini e Sara Donato, che ne cura altresì la regia.

Immancabile nella duplice veste di presentatore e di direttore artistico del teatro San Francesco, Fabio D'Amanzio, che avrà il compito di introdurre alla scoperta del nuovo programma teatrale 2010/2011, attraverso la presentazione dei singoli eventi e la partecipazione dei rappresentanti delle varie compagnie teatrali.

Anche quest'anno infatti, visto il grande successo delle precedenti edizioni, si terrà la quarta edizione della rassegna teatrale "Il Viaggio", che vede la partecipazione delle più note compagnie teatrali della Tuscia e che anche quest'anno promette di regalare tante emozioni e divertimento.

Tra le compagnie partecipanti ricordiamo, "Il piccolo teatro delle fontane", "I dialettanti", "I giubbonai", "Il teatro di carta", la compagnia teatrale di Castel Giorgio, "La bottega dell'arte", "La piazzetta di Valentano", l'associazione culturale di San Lorenzo e "La batreccola".

Ma la stagione 2010/2011 si preannuncia ancora ricca di molti altri appuntamenti con il teatro, la recitazione e la musica, con la partecipazione di artisti di fama nazionale.

Si parte il 19 dicembre con "I Picari", con lo spettacolo "Ridendo ridendo", il 22 gennaio "Lillo & Greg", il 26 febbraio Massimo Lopez e il suo tributo a Frank Sinatra con lo spettacolo "Ciao Frankie" ed ancora il 26 marzo Alfiero Alfieri con "Roma caput Munni", il 10 aprile con Paolo Gattti e le sue "Melodie Romane".

Altro imperdibile appuntamento il 14 maggio con Lello Arena e la commedia "Shakespeare Re di Napoli" e il 16 aprile lo spettacolo al femminile "Female Carmen" con la camaleontica e bravissima attrice e cantante Laura Leo.

Anche alla musica sarà dedicato uno spazio importante nella prossima stagione, a partire dal 25 dicembre con il "Gran concerto di Natale", tra melodie classiche e gli immancabili del repertorio natalizio; il "Gran concerto di Pasqua" ed inoltre una novità per il 2011, la partecipazione dell'associazione culturale "Opera Extravaganza", con lo spettacolo "Scopriamo il Melodramma" e la rappresentazione de "L'elisir d'amore" di G. Donizzetti, un'esperienza nuova quella della rappresentazione dell0operetta presso il teatro San Francesco, che non mancherà di sorprendere e divertire.

Il calendario degli appuntamenti con la stagione teatrale al teatro comunale San Francesco sarà presto disponibile sul sito www.comunebolsena.it. Per info contattare il numero 0761.799923.


Copyright 2010 TusciaWeb - Chi siamo


Condividi

-