::::: Tutto low cost  Tutto viaggi  Tutto automobili
Logo TusciaWeb
Archivi | Mailing | Contatti | Primo | Provincia | Roma Nord | Lazio | Sport | Flash | Forum |Dossier | Gallery| TwTv| Corriere2000|





Lo assicura Marco Scurria a palazzo dei Priori
"Viterbo città dello sport, l'Europa ci sarà"
Vterbo - 26 novembre 2010 - ore 14,45

Marco Scurria
- Si sono ritrovati tutti insieme a Palazzo dei Priori, dopo la notizia che Viterbo era stata designata da Aces tra le città europee dello sport 2012: l'europarlamentare Marco Scurria, il sindaco Marini, gli assessori comunale allo sport Guerriero e provinciale alle politiche sociali Bianchini, il consigliere regionale Francesco Battistoni, il consigliere provinciale Mantuano, insieme a numerosi altri consiglieri comunali e provinciali.

Un clima di gioia e soddisfazione per il titolo conferito a Viterbo, sostenuto da una volontà comune di lavorare sodo per arrivare pronti all'appuntamento con gli eventi sportivi che nel 2012 vedranno Viterbo protagonista.

“Adesso viene il bello - ha esordito Scurria - con la consegna ufficiale della bandiera e del titolo alla città, che avverrà martedì 30 a Bruxelles, al Parlamento europeo, si inizia a lavorare. Due anni di un laboratorio in cui Viterbo potrà presentarsi in tutta la sua bellezza ed efficienza all'Europa.

Questa è una città cui sono molto legato e della quale sostengo apertamente le potenzialità, la mia disponibilità continuerà a esserci, sempre. E sono certo che, nel corso di questi due anni di preparazione, l'Europa sarà sempre più vicina e pronta a impegnarsi per il territorio viterbese, che lo merita”.

Soddisfazione è stata espressa anche dal sindaco e dall'assessore Guerriero, che, ringraziando l'europarlamentare per il suo impegno a favore di Viterbo, hanno ricordato come questa ”sia una importante opportunità per la città e per tutto il suo territorio, non solo per la promozione dello sport, ma anche per la straordinaria vetrina che darà visibilità a Viterbo e a tutte le sue tipicità a un bacino d'utenza insperato".

In particolare, Vito Guerriero ha posto l'accento sull'importanza di unire ancor di più le forze e lavorare congiuntamente all'appuntamento con il 2012.
In proposito, lo stesso sindaco ha poi chiesto direttamente a Francesco Battistoni di sostenere questa “sfida” viterbese in Regione, creando una sorta di corsia preferenziale per l'attuazione dei progetti della città: il consigliere ha assicurato la massima attenzione, proprio in considerazione del fatto che l'evento del 2012 porterà positivi benefici anche a livello economico non soltanto alla città, ma a tutto il territorio.

Gianluca Mantuano ha sottolineato il felice esito del lavoro di squadra che è stato fatto e la passione con cui tutti si sono impegnati a far conoscere la realtà sportiva cittadina alla delegazione Aces, quando è stata in sopralluogo a Viterbo. Una passione, ha detto, che certamente i delegati Aces hanno sentito e assorbito fino in fondo e che sicuramente ha costituito elemento determinante per la loro scelta.

L'assessore Bianchini, infine, ha posto in evidenza il valore sociale di questa designazione, ricordando l'importanza della pratica sportiva per i giovani, che costituisce un ottimo modo per superare situazioni di disagio. "Chi pratica sport può essere un ottimo esempio per i ragazzi – ha detto -. Lo sport è sinonimo di vita sana, impostata su valori positivi. Essere designati città dello sport sarà anche una buona occasione, per molti ragazzi, per avvicinarsi alla disciplina sportiva e crescere non soltanto a livello muscolare, ma anche e soprattutto mentalmente e psicologicamente".


Copyright 2010 TusciaWeb - Chi siamo


Condividi

-