::::: Tutto low cost  Tutto viaggi  Tutto automobili
Logo TusciaWeb
Archivi | Mailing | Contatti | Primo | Provincia | Roma Nord | Lazio | Sport | Flash | Forum |Dossier | Gallery| TwTv| Corriere2000|





Presentata venerdì pomeriggio nella sala conferenza della Camera di Commercio
Viterbo con Amore, partita la decima edizione
Viterbo - 27 novembre 2010 - ore 18,40

- E’ stata presentata venerdì pomeriggio, nella sala conferenze della Camera di commercio, la campagna di solidarietà 2010-11 di Viterbo con amore.

Sei i traguardi che contraddistingueranno il decennale della onlus viterbese.

A partire dal progetto “Consultorio familiare di Viterbo”, con il quale Viterbo con amore e l’associazione Ecoccole si impegneranno per migliorare la qualità dell’ambiente del Consultorio familiare della Ausl viterbese, dotando la struttura di strumenti per lo svolgimento dei corsi di accompagnamento in gravidanza e all’allattamento delle madri ospitate.

Poi ci sarà un aiuto per i ragazzi della Vitersport Libertas, con il progetto “Hockey in carrozzina elettronica” Viterbo con amore si impegnerà a sostenere le spese della quadra di hockey viterbese.

Il tutto senza dimenticare i ragazzi di Eta Beta con il progetto “Week-end in Casa famiglia” che prevede la realizzazione di fine settimana (non più da due giorni bensì da tre) negli spazi della ex Eca.

E i bambini del reparto di Pediatria di Belcolle, con il progetto “La stanza del risveglio” verrà infatti realizzato uno spazio per il buon risveglio dei piccoli pazienti. Il quinto obiettivo interesserà invece i ragazzi dell’associazione Afesopsit: con il progetto “L’Orto arriva in tavola” verrà realizzato un laboratorio per la trasformazione dei prodotti agricoli biologici coltivati nella Fattoria di Alice.

A chiudere il solito sguardo fuori i confini italiani con “La casa della solidarietà” che prevede un sostegno alla missione delle Maestre Pie Venerini in Cile per la costruzione di una struttura d’accoglienza per le madri adolescenti.

Ma la serata è stata anche la giusta occasione per festeggiare il decennale dell’associazione viterbese: “Dieci anni – ha detto il presidente Genovese – in cui Viterbo con amore ha raggiunto circa settanta obiettivi, raccogliendo e riutilizzando circa 600mila euro. E’ stato un viaggio mai scontato, un’avventura che ci ha permesso di conoscere gente nuova e problematiche e debolezze sempre diverse”.

Riconoscimenti per il lavoro svolto sono arrivati anche dalle istituzioni: “Grazie a Viterbo con amore – ha aggiunto il sindaco di Viterbo, Giulio Marini – per il contributo che dà alla città e alla provincia. Viterbo e amore sono due parole piene di significato a me molto care, in questi dieci anni a volte gli impegni non mi hanno permesso di starvi vicino come avrei voluto, anche se il mio intento è stato sempre quello di sostenervi con grande forza”.

Gli auguri a Viterbo con amore sono arrivati anche dal Vescovo Lorenzo Chiarinelli: “Rivolgo un grazie particolare a Pino Genovese – ha detto il Vescovo – dal suo entusiasmo e da quello dei suoi volontari è nata un’esperienza unica che ha contribuito a fecondare il territorio”.

Alla presentazione hanno preso parte anche il segretario generale della Camera di Commerico Franco Rosati, il presidente della Fondazione Carivit Francesco Maria Cordelli, il direttore di Confindustria Antonio Delli Iaconi e i rappresentati dei tanti sponsor che sostengono Viterbo con amore.

Come al solito a finanziare buona parte dei progetti sarà la Lotteria della solidarietà che anche per quest’anno propone dieci premi, tra cui una crociera nel Mediterraneo e week-end in capitali europee e città italiane.


Copyright 2010 TusciaWeb - Chi siamo


Condividi

-