::::: Tutto low cost  Tutto viaggi  Tutto automobili
Logo TusciaWeb
Archivi | Mailing | Contatti | Primo | Provincia | Roma Nord | Lazio | Sport | Flash | Forum |Dossier | Gallery| TwTv| Corriere2000|



Ronciglione - Sabato 23 ottobre installazione poetico emozionale al Palazzo delle Maestranze
Viaggio nei sensi con Alessandro Vettori
Viterbo - 13 ottobre 2010 - ore 15,25

Alessandro Vettori
- Un viaggio... nei sensi con Alessandro Vettori.

Sabato 23 ottobre, alle 17, al Palazzo delle Maestranze di Ronciglione, di proprietà dell’imprenditore Gianni Di Mattia (via Roma 41) in collaborazione con l’associazione 1728, verrà realizzato un evento unico nel suo genere, ideato dallo scrittore e performer Alessandro Vettori dal titolo Nei sensi, installazione poetico emozionale.

Quotidianamente ogni persona utilizza inconsciamente i cinque sensi.

L'installazione ha lo scopo di portare lo spettatore, tramite un percorso sensoriale, a poter leggere delle poesie avendo prima attivato, e avendone consapevolezza, tutti i cinque sensi: tatto, udito, vista, olfatto, e gusto. Da ciò la denominazione: installazione poetico emozionale.

Protagonista dell’evento non sarà l’opera, ma lo spettatore e la location. L’intero evento verrà documentato tramite riprese video, fotografie e interviste ai partecipanti.

In un ambiente suggestivo e molto elegante, attivo durante l’intero anno per la cultura, sarà possibile vivere un’esperienza che vuole dichiarare l’importanza delle emozioni e della coscienza di sé, nonché la sensibilizzazione verso la poetica oggi troppo trascurata in ambito di comunicazione.

L’artista ha voluto realizzare quest’evento come prima tappa di un percorso, iniziato molti anni fa, nella continua ricerca di trovare nuovi modi e canali per proporre la poesia contemporanea.

L’evento è gratuito ma sarà possibile accedervi solo con invito pass che potete richiedere all'indirizzo email alessandrovettori75@gmail.com o chiamando il 3666612382.

Dopo l'installazione, alle 21,30, al ristorante Fiorò è stata organizzata una cena con prodotti tipici della Tuscia e di stagione.

La cena sarà un'occasione di incontro culturale, musicalmente curata dal dj Fabrizio Fabrini.

Durante la serata verrà realizzata un’opera dal duo di performer Alessandro Vettori e Stefano Cianti che sarà donata, tramite sorteggio, a uno dei partecipanti. Il costo della cena è di 22 euro a persona.

E’ necessaria la prenotazione ai seguenti numeri: 0761/612036 – 0761/612090.


Breve biografia di Alessandro Vettori

Alessandro Vettori nasce a Viterbo il 12 giugno del 1975.

Dopo aver conseguito un master in regia cinematografica presso lo Sdac di Genova, inizia a lavorare professionalmente tra il teatro, il cinema e la televisione.

Come aiuto regista lavora per importanti case di produzione, tra cui, Itc movie, Digital film, Colorado film ed in televisione per Rai e Mediaset. La sua prima regia professionale la realizza per La 7.

Autore di testi teatrali, e poesie con le quali ha vinto diversi concorsi
nazionali.

Il suo primo cortometraggio “ Lo scultore delle lettere” al quale è ispirato il romanzo è stato finalista del Genova Film Festival nell’anno 2000. Attualmente vive a Ronciglione, in provincia di Viterbo.

Nell’anno 2007 cura la progettazione decorativa e gli arredi d’interno del Palazzo delle Maestranze, spazio polifunzionale dedicato all’arte, per il quale a tutt’oggi cura la direzione artistica proponendo importanti giovani artisti da tutt’italia.

Nel 2007 è fondatore del gruppo “Le poetiche visioni” (Alessandro Vettori -Stefano Cianti) con il quale realizza delle performance emozionali uniche nel loro genere.

Nel 2009 esce il suo primo romanzo dal titolo “Il bianco rumore dei respiri” con copertina e illustrazioni interne curate dall’artista Stefano Cianti edito da Crisalide edizioni autodistribuito attraverso la rete raccogliendo molti consensi.

A novembre 2010 “Il bianco rumore dei respiri” uscirà con una nuova edizione per Futura edizioni.

Di prossima pubblicazione il suo secondo romanzo “Le reve du diable” con copertina e illustrazioni interne curate dal pittore Roberto Ferri.


Copyright 2010 TusciaWeb - Chi siamo

Condividi

-