::::: Tutto low cost  Tutto viaggi  Tutto automobili
Logo TusciaWeb
Archivi | Mailing | Contatti | Primo | Provincia | Roma Nord | Lazio | Sport | Flash | Forum |Dossier | Gallery| TwTv| Corriere2000|



Comune - Quasi il 90 per cento dei questionari hanno avuto risposte positive
Francigena, ok allo scuolabus
Viterbo - 14 ottobre 2010 - ore 12,30

Il presidente della Francigena Pierre Di Toro
- 250 questionari sono stati trasmessi sulla qualità del servizio scuolabus della Francigena: praticamente a tutte le famiglie che nella prima parte del 2010 hanno usufruito del trasporto quotidiano.

Circa un centinaio hanno volontariamente risposto e le risposte sono state assai lusinghiere: l’89% ha dato valutazioni in positivo, addirittura un’ampia parte dà al servizio il voto massimo di dieci.

L’83% sottolinea la puntualità del servizio. L’85% valuta positivamente la diffusione delle informazioni relativamente a linee, orari e percorsi.

Si arriva a un indice di apprezzamento del 96% per gli aspetti comportamentali del personale in merito a cortesia e disponibilità.

“E’ un altro importante tassello - interviene il sindaco Giulio Marini – del miglioramento della Francigena, risultato di una costante integrazione tra il sostegno della giunta comunale, l’operato dell’assessorato alle società partecipate e di quello per i servizi scolastici, l’impegno dei Settori competenti dell’amministrazione e le scelte tecniche degli amministratori della società pubblica.

Solo una settimana fa, il Movimento difesa del cittadino e il Movimento dei consumatori aveva certificato anche i risultati nella qualità del servizio del trasporto pubblico locale svolto con gli autobus.

Comunque, ora che abbiamo ottenuto questi ottimi risultati, sia sullo scuolabus che sui bus urbani, tutti insieme non abbasseremo la guardia per preservare anche in futuro il livello raggiunto, continuando a servire al meglio le centinaia di famiglie che ogni giorno affidano i loro figli al senso di responsabilità della Francigena”.

“Certamente – dichiara il presidente Pierre Di Toro – speravamo in buoni risultati, dopo tutta l’attenzione e l’impegno che ci avevamo messo, ma un apprezzamento di questa portata è stato una piacevole sorpresa. Un plauso va a quel personale della società (capo unità, coordinatore, amministrativi, conducenti, assistenti, operatori d’officina, etc.) che hanno permesso il raggiungimento di simili livelli di qualità.

Ora dovremo pensare a curare alcuni precisi dettagli, che seppur marginali, possono giustamente far esprimere un giudizio non ancora pienamente soddisfatto a tutti.

Cercheremo dunque di prestare la massima attenzione alle esigenze dei piccoli che trasportiamo, di garantire loro la migliore puntualità e assistenza, dando ascolto ad ogni suggerimento utile delle loro famiglie. Certo, rimane sempre dietro l’angolo il poter commettere qualche sbaglio: per questa ragione, occorre continuare a seguire analiticamente come si svolge il servizio scuolabus”.

Sul sito www.francigena.vt.it è possibile leggere i dettagli dei numeri dell’inchiesta e guardare le tabelle riassuntive.

Inoltre, sul sito sono pubblicati gli orari e i percorsi del servizio per il nuovo anno scolastico 2010/11.


Copyright 2010 TusciaWeb - Chi siamo

Condividi

-