::::: Tutto low cost  Tutto viaggi  Tutto automobili
Logo TusciaWeb
Archivi | Mailing | Contatti | Primo | Provincia | Roma Nord | Lazio | Sport | Flash | Forum |Dossier | Gallery| TwTv| Corriere2000|



Sport - Boxe - Supermedi - Andrea Di Luisa batte Giuseppe Bruschetto - Fotocronaca - Video
Un gancio sinistro e si conferma campione italiano
di Francesca Buzzi
Viterbo - 16 ottobre 2010 - ore 3,45


Andrea Di Luisa di nuovo campione
Slideshow
Andrea Di Luisa si conferma campione italiano di pesi supermedi
Rosanna Conti Cavini e Maurizio Malè
Nino Benvenuti
Giuseppe Brischetto, sfidante di Andrea di Luisa
Il sindaco Giulio Marini sul ring
Il consigliere comunale Fabrizio Fersini tra il pubblico del Palamalè
Andrea Di Luisa firma il libro degli ospiti di Tusciaweb
- Questa volta non gli sono bastati 41 secondi.

Il primo round l'ha usato per studiare l'avversario. Poi al secondo, dopo appena 2 minuti e 19 secondi il gancio sinistro decisivo.

Giuseppe Brischetto si piega su se stesso e non si rialza prima del "dieci" dell'arbitro.

Andrea Di Luisa si conferma così campione d'Italia dei pesi supermedi e il Palamalé lo acclama a gran voce.

Ma nella grande serata di riunione pugilistica che ieri sera si è tenuta al palazzetto dello sport di Viterbo, Andrea Di Luisa non è stato l'unico a dar spettacolo.

Prima del grande match che ha riconfermato il napoletano campione d'Italia, si sono disputati altri due scoppiettanti incontri per la categoria superwelter.

I primi a scendere sul ring sono Luca Michael Pasqua e Giammario Grassellini.

Il primo, torinese appena approdato al team di Monia Cavini, ha avuto la meglio. Sei riprese di ottimo pugilato senza ko. Grassellini viene, infatti, battuto ai punti.

L'altro incontro, tra Valter Fiorucci, giovane peso medio perugino e l'esordiente Rosario Trovato della Boxe Cavallari è durato appena un minuto e venti secondi.

Fiorucci ha messo al tappeto l'avversario con un destro rapidissimo.

La serata, organizzata dal team di Rosanna Conti Cavini in collaborazione con la palestra Fitness Palace dei fratelli Malé e con le amministrazioni comunali e provinciali di Viterbo, ha avuto un grande successo con oltre tremila spettatori sugli spalti.

Andrea Di Luisa ha dato il meglio di sé. Durante la prima ripresa, i due si sono studiati. I colpi erano equilibrati ed entrambi i pugili hanno dimostrato buona difesa e buona replica.

Il secondo round è iniziato più o meno nello stesso modo. Poi Di Luisa improvvisamente ha accelerato vertiginosamente, ha piazzato una serie di colpi potenti concludendo con un gancio sinistro.

L'arbitro Giubelli declama il ko per Brischetto e Di Luisa si conferma campione d'Italia oltre che vincitore per dieci match consecutivi disputati. Un vero talento. Un campione che ora aspira a vittorie internazionali.

"Ci ho messo un pochino di più dell'altra volta - commenta a fine gara Di Luisa -. Sono contentissimo. Questa vittoria la dedico a mio figlio e ringrazio tutte le persone che mi sono sempre vicine e che mi permettono di continuare a vincere".

Altra guest star della serata il mitico Nino Benvenuti, ex campione di boxe e ora assiduo commentatore degli incontri. "Di Luisa è una grande campione - dice Benvenuti dopo l'incontro -. Non ci sono dubbi. Raggiungerà traguardi eccezionali".

Sul ring, a salutare il campione, sono saliti prima dell'incontro le autorità locali e gli organizzatori dell'evento.

Il sindaco Giulio Marini, il presidente del Coni provinciale di Viterbo Livio Treta, Franco e Maurizio Malé del Fitness Palace, il generale Roberto Ranucci della scuola sottufficiali dell'Esercito, Ugo Gigli, il commissario di riunione Patrizia Contri, il matchmaker Umberto Cavini, Monia Cavini con la figlia Desirée e, applauditissima, Rosanna Conti Cavini.

A far da cornice al match, infine, anche i tamburi, le chiarine e le bandiere del corteo storico di Montefiascone, che si sono esibiti prima che Brischetto e Di Luisa salissero sul ring.


Copyright 2010 TusciaWeb - Chi siamo

Condividi

-