::::: Tutto low cost  Tutto viaggi  Tutto automobili
Logo TusciaWeb
Archivi | Mailing | Contatti | Primo | Provincia | Roma Nord | Lazio | Sport | Flash | Forum |Dossier | Gallery| TwTv| Corriere2000|



Sport - Calcio
La Cicram si impone sul Bagnoregio
Viterbo - 18 ottobre 2010 - ore 17,30

- Formazione Cicram: Soviero, Del Toso, Baldini (85’ Mengoni), Aramini, Di Mattia, Ianicali(80’Federici), Pacelli, Galassi, Di Stefano(83’ Clementi), Mattei(75’Lacatus), Scoppa (80’ Cercola).

Al debutto in 3^ categoria, dopo una lunga militanza nei campionati Csi dove per due anni consecutivi si è portata a casa il titolo di Campione Provinciale, l’Asd Cicram Ronciglione riparte da dove aveva lasciato: la vittoria. Sul proprio terreno di gioco batte con un secco 3-0 lo Sporting Bagnoregio presentandosi con un biglietto da visita niente male.

Una buona prestazione correlata da un buon primo tempo che ha visto le due squadra affrontarsi a viso aperto con dei buoni ritmi, dove i padroni di casa hanno trovato al 20’ il gol del vantaggio con il centravanti Di Stefano che devia di testa una punizione messa ottimamente da Baldini.

Un Di Stefano di un’altra categoria quello che oggi ha praticamente messo a soqquadro l’intero reparto ospite basti vedere il tiro che ha sfoderato dopo soli 3’ minuti sbattere sulla traversa. Il primo tempo scivola via piacevolmente e lo Sporting Bagnoregio cerca di reagire alla rete subita ma prima il nr.1 rocniglionese, Soviero, che praticamente salva un gol fatto e poi una difesa arcigna, riescono ad arginare i pericoli che vengono solo da calci piazzati.

In avanti la Cicram è sempre superiore dapprima sul lato destro con un redivivo Galassi che scorrazza sulla fascia e poi sul lato sinistro dove il tandem Scoppa-Mattei riescono a deliziare con belle giocate il folto pubblico venuto numeroso sugli spalti del comunale di Ronciglione. Si va al riposo sullo 1-0

La ripresa si apre sulla falsa riga del primo tempo anche se la Cicram abbassa troppo il baricentro e vede avanzare gli ospiti con sortite che non creano nulla di preoccupante. Al 60’ la svolta della partita: un difensore dello Sporting Bagnoregio tocca la palla con un braccio, l’arbitro non può esimersi dall’ammonirlo, e per lui scatta il rosso visto che aveva già ricevuto il cartellino giallo nel primo tempo.

Dopo le proteste degli ospiti, la gara sembrerebbe prendere una piega a favore dei locali, ma non avviene questo. Infatti lo Sporting Bagnoregio, quasi colpito dall’espulsione, si getta in avanti creando qualche difficoltà alla retroguardia ronciglionese senza seri pericoli per Soviero. La partita si abbassa di ritmo ma è sempre lo Sporting Bagnoregio a fare la partita e la Cicram pronta a ripartire. Al 70’ pericolo scampato in area di rigore dei locali, dove Ianicali in una mischia riesce a calciare una palla che stava entrando in rete.

Al 73’ riparte la Cicram con una manovra sulla sinistra di Scoppa che, sempre imprendibile per i suoi marcatori, riesce a servire il capitano Aramini, che con due tocchi manda in profondità Baldini, il quale dall’out sinistro mette in area un rasoterra che la difesa ospite in affanno allontana al limite dell’area. Scoppa aggancia la palla e con un bel destro porta la squadra di casa sul 2-0.

Si può dire che la gara finisce qui ma lo Sporting Bagnoregio non si da sconfitto, si getta in avanti ma da un calcio d’angolo ribattuto, recupera palla Cercola e serve Lacatus, entrambi entrati da poco, dando il via al più classico dei contropiedi con Di Stefano che, partito dalla metà campo, scatta verso la porta avversaria siglando il 3-0. Finisce 3-0 tra gli applausi del pubblico di casa.

L’Asd Cicram Ronciglione trova un successo meritato anche se il risultato danneggia troppo lo Sporting Bagnoregio. Si sono viste buone geometrie ma sicuramente c’è ancora molto lavoro da fare così come hanno dichiarato al termine della gara i Misters Ribelli e Capaldi. Un campionato che sarà molto equilibrato anche se qualche squadra sembra avere un qualcosa in più. Questo è quello che spera il Presidente Piermattei che vorrà vedere sempre una Cicram nei primi posti.


Copyright 2010 TusciaWeb - Chi siamo

Condividi

-