::::: Tutto low cost  Tutto viaggi  Tutto automobili
Logo TusciaWeb
Archivi | Mailing | Contatti | Primo | Provincia | Roma Nord | Lazio | Sport | Flash | Forum |Dossier | Gallery| TwTv| Corriere2000|



Provincia - Entreranno in vigore dal 3 novembre per venire incontro alle esigenze degli studenti
Cotral, nuovi orari per le corse scolastiche
Viterbo - 26 ottobre 2010 - ore 13,00

Marcello Meroi, presidente della Provincia
Franco Simeone, assessore ai Trasporti
- Dietro sollecitazione della Provincia, la direzione regionale del Cotral ha apportato significative modifiche agli orari delle corse scolastiche in partenza da Viterbo, che entreranno in vigore dal 3 novembre.

Il presidente Marcello Meroi e l’assessore ai trasporti Franco Simeone hanno ricevuto richieste d’intervento dalla popolazione scolastica relativamente alla necessità di posticipare le partenze per i vari paesi della provincia.

Gli studenti hanno infatti lamentato le difficoltà legate ad un orario di partenza dei pullman da Riello quasi coincidente con il suono della campanella d’uscita, fatto questo che li costringe a delle corse estenuanti per raggiungere sia il capolinea, sia le fermate del circuito cittadino.

Problema questo che, oltre al Cotral, investe anche la Francigena per ciò che riguarda il trasporto degli studenti all’interno della città e nelle circoscrizioni.

Meroi e Simeone pertanto il 27 settembre scorso, con una nota avevano sollecitato da un lato il Cotral e la Francigena a posticipare le partenze dei mezzi, e dall’altro i dirigenti scolastici ad anticipare di qualche minuto il suono della campanella in modo da conciliare le esigenze degli studenti pendolari.

Richiesta che, per quanto riguarda il Cotral è stata accolta positivamente.
La divisione Roma-Viterbo infatti ha trasmesso nei giorni scorsi un fax alla Provincia con il quale ha comunicato la variazione degli orari di partenza, limitatamente al periodo scolastico, a far data dal 3 novembre.

Queste le modifiche apportate:

La corsa per Acquapendente – Torre Alfina – Castelgiorgio – Castel Viscardo – Monterubiaglio delle 13,30, dal martedì al venerdì sarà posticipata alle 14,15;
La corsa Acquapendente – Onano dalle 15,05 alle 15,10;

La corsa Onano – Acquapendente dalle 15,15 alle 15,20;
La corsa Acquapendente – Proceno dalle 15 alle 15,10;
La corsa Proceno-Acquapendente dalle 15,15 alle 15,25;
La corsa Bagnoregio – Grotte di Castro – Latera – Gradoli nelle giornate di lunedì e giovedì dalle 13,35 slitta alle 14,30.

Sono inoltre istituite due corse, l’una Bagnoregio- Montefiascone alle ore 14,25, l’altra Montefiascone – Bagnoregio alle 14,50. Un terzo collegamento Bagnoregio – Civitella d’Agliano – Castiglione in Teverina con coincidenza nella frazione di Vetriolo partirà alle 14,50.

La corsa Ronciglione – Nepi dalle 14,00 è posticipata alle 14,10;
La corsa Bassano Romano dalle 13,35 alle 13,45;
La corsa Roma- Ronciglione- Caprarola dalle 14 alle 14,50.

Infine le corse in partenza da Viterbo via Tangenziale delle 13,45 saranno posticipate alle 13,55;
Le corse Viterbo- Carbognano- Caprarola – Ronciglione dalle ore 12,50 alle 13;
La corsa Viterbo – Ronciglione dalle 14,10 alle 14,20.

“Ringraziamo i vertici del Cotral per aver recepito le istanze provenienti dalla popolazione scolastica di tutta la provincia – è il commento del presidente Meroi e dell’assessore Simeone – una popolazione formata da circa duemilacinquecento unità.

Un grande segnale di collaborazione da parte del Cotral che abbiamo molto apprezzato e che ci auguriamo possa continuare a svilupparsi nel futuro per garantire al nostro territorio un sistema complessivo della mobilità sempre più efficiente e soprattutto rispondente ai bisogni dell’utenza”.


Copyright 2010 TusciaWeb - Chi siamo

Condividi

-