::::: Tutto low cost  Tutto viaggi  Tutto automobili
Logo TusciaWeb
Archivi | Mailing | Contatti | Primo | Provincia | Roma Nord | Lazio | Sport | Flash | Forum |Dossier | Gallery| TwTv| Corriere2000|



Viterbo - Al riconoscimento ideato dalla Camera di commercio partecipano trentadue aziende della Tuscia
Al via il premio responsabilità sociale d'impresa
Viterbo - 27 ottobre 2010 - ore 14,00

Ferindo Palombella, presidente della Camera di commercio
- Sono trentadue le realtà produttive della Tuscia che costituiscono il gruppo di concorrenti virtuosi della seconda edizione premio responsabilità sociale d’impresa, proposto dalla Camera di commercio di Viterbo attraverso l'azienda speciale CeFas, proprio per valorizzare quelle aziende della provincia di Viterbo che promuovendo comportamenti virtuosi come le certificazioni di qualità, ambientali e sociali, o gli specifici investimenti su risorse umane, ambiente, relazioni sociali e sul territorio.

Il premio rappresenta la fase finale di un percorso di sensibilizzazione realizzato con la collaborazione del Gruppo Noise dell’Università degli Studi della Tuscia culminato in due seminari formativi organizzati il 25 giugno e l’8 ottobre scorso.

Ai due incontri hanno preso parte complessivamente oltre cinquanta imprenditori che hanno avuto la possibilità di individuare e calare nella propria realtà i comportamenti socialmente responsabili, che vanno dalla qualità del rapporto con il personale, i fornitori e i clienti alla sicurezza sul lavoro, dalle pari opportunità ai progetti a favore del territorio, dall’attenzione alle problematiche ambientali all’innovazione di rilevanza sociale ed ambientale.

“L’elevato numero di candidati a questa seconda edizione del premio responsabilità sociale - dichiara Ferindo Palombella, presidente della Camera di commercio di Viterbo –, quasi il doppio rispetto allo scorso anno, evidenzia la crescente attenzione delle nostre imprese verso temi qualificanti che elevano le loro capacità competitive”.

Il premio prevede l’assegnazione di due riconoscimenti: uno per la categoria Imprese e l’altro per la categoria Società Cooperative. Inoltre sarà data una menzione speciale a un’impresa femminile, senza che ciò costituisca preclusione al conseguimento del Premio in una delle due categorie.

Queste le aziende in lizza per il premio responsabiolità sociale d’impresa 2010: Azienda Agricola Biodinamica Menicocci Cristina di Fabrica di Roma, Azienda Agricola La Viola di Tarquinia, Biosystem di Soriano nel Cimino, Azienda Agricola TreBotti di Castiglione in Teverina, Buratti & Giampietro di Capranica, CIA Diffusione di Viterbo, Cantina di Montefiascone, Carrozzeria 3B di Viterbo, Carrozzeria Maceroni Domenico di Canino, Centro Ceramica Civita Castellana, Collevalle Agrinatura di Bomarzo, Consorzio Freschi di Forno di Graffignano, De Maio Andrea di Canepina, Disegno Ceramica di Gallese, Econet di Montefiascone, Essemme di Viterbo, Facma di Vitorchiano, Formaggi Chiodetti di Civita Castellana, Francigena di Viterbo, H&S Gestioni Aziendali di Viterbo, Infosoft di Viterbo, Italtec di Caprarola, La Dolce Tuscia di Capranica, Mani in Pasta di Acquapendente, Marzetti Francesco di Montefiascone, Oleificio 3C di Vignanello, Orsolini Amedeo di Vignanello, Parkservice di Caprarola, SEA Tuscia di Viterbo, Soc. Agricola Cupidi e Leonardi di Viterbo, Soc. Coop. Città Aperta Onlus di Viterbo, Sorgente Sociale Soc. Coop. Sociale di Bomarzo.

Il premio prevede un’attestazione di onore, con un logo dedicato che i vincitori potranno utilizzare come elemento distintivo per l’impresa, e la consulenza gratuita del CeFas per la redazione del Bilancio Sociale, strumento di rendicontazione che unisce gli aspetti economici a quelli operativi, in una logica di trasparenza nei confronti del territorio e dei diversi interlocutori dell’azienda.


Copyright 2010 TusciaWeb - Chi siamo

Condividi

-