::::: Tutto low cost  Tutto viaggi  Tutto automobili
Logo TusciaWeb
Archivi | Mailing | Contatti | Primo | Provincia | Roma Nord | Lazio | Sport | Flash | Forum |Dossier | Gallery| TwTv| Corriere2000|



Viterbo - Confesercenti
Aumentano le richieste dei pacchetti turistici
Viterbo - 29 ottobre 2010 - ore 17,00

Riceviamo e pubblichiamo - Dopo i molti apprezzamenti da parte degli organizzatori (enti pubblici-privati) e degli operatori locali della domanda e della offerta partecipanti alle ultime edizioni di Visituscia e Btsa, cominciano ad arrivare anche i risultati: infatti, anche se da poco tempo si sono svolte le iniziative, la ricaduta è a dir poco eccezionale.

Da un’indagine svolta presso i tour operator partecipanti circa il 50 % ha inserito nella propria programmazione la Tuscia e proprio in questi giorni stanno arrivando, non solo le prenotazioni dei pacchetti presentati al Workshop, ma anche i primi gruppi con prenotazioni che riguardano il prodotto culturale e quello eno-gastronomico con la novità di visite e shopping all’interno dei centri commerciali naturali.

Proprio questo weekend alcuni gruppi programmati da importanti tour operator nazionali visiteranno Viterbo e Bolsena come prodotto culturale, ma anche con attenzione particolare alle tradizioni e produzioni tipiche locali.

Tale scelta deriva da una grande campagna di comunicazione attuata in occasione del Visituscia 2010 con la spedizione, tra l’altro, di un catalogo di pacchetti turistici presentati dai Centri Commerciali Naturali sviluppati dal CAT sviluppo impresa della Confesercenti provincia di Viterbo e spediti attraverso ‘Quotidiano Travel’, uno dei più importanti quotidiani del turismo a 5000 agenzie di viaggio in Italia.

“Questo conferma - sottolinea Vincenzo Peparello, responsabile Marketing delle due manifestazioni – come il tipo di iniziativa scelta a livello locale risulti la formula da perseguire in un’ottica di sviluppo condiviso attraverso la programmazione negoziata dalla quale il marketing territoriale non può prescindere; le due manifestazioni rientrano in un virtuoso progetto integrato pubblico – privato (Provincia di Viterbo, Camera di Commercio di Viterbo, Comune capoluogo, Regione Lazio e associazioni di categoria) di governance del prodotto/territorio.

Tra l’altro – conclude Peparello – con esigui investimenti si hanno eccezionali risultati in termini di ricaduta, ma soprattutto tale ricaduta viene spalmata a beneficio sia delle imprese che del territorio tutto”.


Copyright 2010 TusciaWeb - Chi siamo

Condividi

-