::::: Tutto low cost  Tutto viaggi  Tutto automobili
Logo TusciaWeb
Archivi | Mailing | Contatti | Primo | Provincia | Roma Nord | Lazio | Sport | Flash | Forum |Dossier | Gallery| TwTv| Corriere2000|



Sport - Basket - Quasi 30 punti di vantaggio sul Frusino
Grande vittoria per la Stella Azzurra
Viterbo - 31 ottobre 2010 - ore 10,45

- STELLA AZZURRA - FRUSINO 91 - 65

Prosegue alla grande la Stella Azzurra di Coach Orlando Orchi in questa prima fase di campionato.

Baliva e compagni hanno superato con grande slancio la trasferta sul campo del Frusino, battendo nettamente la squadra di casa con il punteggio finale di 91 a 65.

Privi ancora di Patrizi e con un Sacripanti aggregato al solo scopo di dare al forte centro viterbese qualche minuto di gioco dopo quasi venti giorni di fermo, scendono in campo Baliva, Pasqualini, Lanfaloni, Giganti e Cosentino. Partenza subito decisa del quintetto bianco stellato che mette subito in difficoltà Frusino e chiude il primo quarto su 25 a 12.

Nella seconda frazione i locali tentano una reazione, ma la Stella difende bene e Lanfalonie Giganti centrano ripetutamente il bersaglio. Orchi richiama i suoi alla massima concentrazione e la squadra risponde egregiamente controllando il tentativo di ritorno degli avversari. Si va al riposo lungo sul 45 a 31 per i viterbesi con Sacripanti che ha rifatto il suo ingresso in campo per alcuni minuti.

Alla ripresa la Stella riaccelera e di fatto mette in banca la partita, giocando una gara assai attenta che permette un controllo totale delle operazioni. Ultima frazione, ampio turn over, si va anche sul + 31 e chiusura della pratica sul velluto per i bianco blu che appaiono in giornata particolarmente felice al tiro.
Da segnalare la buonissima gara di tutta la squadra, con un Giganti superlativo ed autore di un 10/14 al tiro, Cosentino ancora padrone dei tabelloni con 14 rimbalzi recuperati, Lanfaloni che mette altri 22 punti, Baliva in grande spolvero.

Ancora una valida prestazione di Pasqualini e Latini ed una confortante presenza dei “giovani” Graziotti, Rogani e Iacarelli con quest’ultimo autore di un 3/3 dai 6,75. Pochi minuti, come si è detto per Tullio Sacripanti, ma per sabato prossimo il recupero dovrebbe essere pieno, per la gioia del Coach. Tra i padroni di casa MVP il pay Rocchi, con un bottino personale di 21 punti.

Orchi è apparso molto soddisfatto al termine della gara. “Abbiamo disputato un ‘ottima partita, contro una squadra che voleva fortemente conquistare i primi due punti del torneo, dopo aver perso partite contro Terracina, Alatri e Cisterna comunque ben giocate.

Sono molto soddisfatto del comportamento dei ragazzi che hanno affrontato questo impegno con la giusta concentrazione e con un approccio alla gara molto positivo. Un plauso a tutti ed una menzione particolare a Giganti, oggi letteralmente immarcabile, che sta attraversando un momento di grandissimo livello, viste anche le sue indubbie qualità tecniche”.

Ora la Stella è attesa sabato prossimo ad un impegno assai difficile contro l’imbattuta Eurobasket, una squadra giovane, veloce ed estremamente agguerrita. “Arriviamo a questa partita nelle condizioni giuste, con una mentalità che ci permette di giocare davanti al nostro pubblico, che sappiamo sarà una ulteriore spinta per noi, una partita che ci dovrà dare la misura esatta delle nostre potenzialità.

Eurobasket è una compagine tra le migliori dell’intero ranking e la partita dovrà essere giocata al meglio per tutti i quaranta minuti. Non ci potremo permettere momenti di rilassamento, perché altrimenti tutto potrebbe complicarsi. Sono certo che i ragazzi disputeranno un'altra grande prestazione e spero di poter avere a disposizione e finalmente nelle migliori condizioni, tutti i miei giocatori, Patrizi compreso”.


Copyright 2010 TusciaWeb - Chi siamo

Condividi

-